Quando penso a Michael J. Fox non riesco a pensare ad una carriera rovinata. Sinceramente, cos'altro avrebbe potuto fare una volta incollatosi addosso l'etichetta indelebile di Marty McFly?

Quello che doveva fare, l'ha fatto! L'ha fatto bene e rimarrà per sempre nella storia per il personaggio di Ritorno al Futuro.

Non mi importa se qualche anno prima si era trasformato in un lupo: i produttori italiani l'avevano vista lunga e anche in quel film gli avevano dato il nome Marty (Voglia di Vincere è uscito postumo in Italia, in lingua originale il suo personaggio si chiamava Scoot). E non tiratemi fuori Casa Keaton... quel telefilm andava bene negli anni 80 perché eravamo bambini, ma vi assicuro che è invecchiato molto male.

Ammetto però di averlo apprezzato in Boston Legal, anche se era ovvio che la sua presenza con un personaggio incredibilmente carismatico era più che altro un tributo alla sua carriera.

Ovviamente se non fosse arrivato il parkinson probabilmente parleremo del suo ennesimo film da protagonista a basso costo in cui interpreta l'ennesimo clone di Marty McFly... ma sono sicuro che continuerei a seguirlo con passione, perchè è ciò che tutti vogliamo da lui!

La gioia di scoprire che presto uscirà l'avventura grafica di Ritorno al futuro è stata superiore ad ogni aspettativa: mi aspettavo uscisse ancora qualche videogioco da quel film, ma un'avventura old style proprio no! HURRA!

A risvegliare ulteriormente la passione per i nostri eroi ci si è messa quest'oggi la notizia che il primo film verrà ridistribuito nelle sale cinematografiche per un solo giorno, e che in seguito uscirà il cofanetto blueray per festeggiare il 25°anniversario (questo si che si chiama invecchiare bene!).

Per la vostra gioia, eccovi un bel video con Michael J. Fox di nuovo nei panni di Marty:


Vorrei solo che quella tremarella fosse dovuta all'emozione dell'indossare nuovamente quei panni...