Come possiam seguire l'industria cinematografica se ogni giorno viene data una nuova notizia solo per essere smentita il giorno dopo? Da quanto tempo aspettate Lo Hobbit, il nuovo Indy, un nuovo film di Uwe Boll su Metal Gear Solid o Le cronache del mondo emerso diretto da Lamberto Bava?

Fortunatamente il vostro sito preferito è qui apposta per farvi da navigatore, con tanto di suadente voce femminile, tra tutte queste strade a senso unico e senza uscita che sono le news sul cinema. Tornate indietro quando potete, e alla fine della strada enter WATCHING SOON, la rubrica cugina di GAMING SOON (RECENSOPOLI è a favore delle belle famiglie numerose e cacacazzo di una volta).

RESIDENT EVIL DAMNATION


Lo so, non ne sapevate niente! E invece, prosegue la serie in CG incentrata sui personaggi e i fatti originali del videogioco, cominciata qualche anno fa con Degeneration. Sembra proprio che la Capcom si sia rassegnata al fatto che Milla Jovovich porta più soldi di quanto farebbe un qualsiasi film con una trama seria, così hanno ripiegato tutto il vero mondo di RE su questi film per l'home video. Sembra che la pellicola uscirà solo nel 2012, ma nel frattempo non moriremo di impazienza.

ATTESOMETRO: 2/5 (Lancil9)

DYLAN DOG: DEAD OF NIGHT


I soliti fan già rompono le scatole che questo non è il vero DyD, che non c'è Groucho, che non c'è Bloch, che non è ambientato a Londra, e così via. In realtà a me questa atmosfera un po' cazzona ispira, anche perché alcune delle storie di DyD che mi sono piaciute di più avevano appunto un registro brillante, magari sorretto da una buona sceneggiatura (vedasi Tueentoun nel Gigante #18). E poi insomma, chi vuole degli antieroi cupi e tormentati da operetta può benissimo andarsi a vedere qualche vampirata moderna, no? Il verdetto in tutte le sale del cinematografò italiane il 18 marzo 2011.

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

CONAN
Dal fucile di Atlantis alla spada di Conan non mi sembra un gran passo avanti
Le notizie e le foto volano centellinate e attorniate da un preoccupante alone di mistero. Il regista stesso ha fatto le più classiche dichiarazioni che si fanno quando il film non ha soldi e pretese: la storia sarà qualcosa di diverso da quanto visto fare a Conan fin'ora al cinema... seguiremo le atmosfere del libro... pochi effetti speciali ma tanti combattimenti perché son buoni tutti a usare gli effetti speciali... l'attore (che tutti ricordiamo per la sua parte di Ronon in Stargate Atlantis) è ingrassato perché da bambino leggeva il fumetto, quindi ci crede molto a questo progetto... ci saranno poi tante femmine nude e tanto sangue, giusto per... Insomma, solite puttanate per ubriacare lo spettatore e poi deluderlo terribilmente. Il film uscirà in America il 19 agosto 2011.

ATTESOMETRO: 2/5 (Lancil9)

PAUL


Ecco un film che aspetto veramente con ansia. Sembra finalmente arrivato il momento del grande ritorno della coppia Simon Pegg e Nick Frost, che insieme ci hanno regalato gli stupendi L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz (gli unici film dove sono in coppia arrivati in Italia). A loro sfavore c'è un regista, Mottola, che ha sempre fatto film con un'ironia per pochi, ma questa volta, visto anche il cast, potremmo anche rimanere soddisfatti. Al 18 marzo 2011.

ATTESOMETRO: 5/5 (Lancil9)

RED RIDING HOOD


Cappuccetto rosso finalmente si mostra nella sua forma più congeniale, ossia un thriller dark dai colori cupi e sanguinosi. Alla regia il colpevole del primo Twilight (comunque il migliore) e una bella topolona nella parte della protagonista. La storia racconterà di una cittadella minacciata da un bel licantropo, e la nostra futura eroina preferita, con l'aiuto anche del suo amato taglialegna (alla faccia dell'innocenza del personaggio) farà di tutto per liberarsene. Non siamo alle atmosfere di THE PATH e il trailer fa schifo, ma la speranza è l'ultima a morire. Se ne riparlerà, pure qui, a marzo 2011.

ATTESOMETRO: 2/5 (Lancil9)