In mezzo a noi camminano esseri umani dotati di poteri straordinari. Un gruppo di questi superuomini scappano dagli Stati Uniti braccati da una organizzazione governativa che mira alla creazione di super soldati e al dominio del mondo.

Trovano rifugio ad Hong Kong in un thriller fantascentifico con musiche d'autore: Neil Davidge, produttore del collettivo francese Massive Attack, di genere chillout e deliziosamente ambient.

Sonorità infatti perfette per ricreare la metropoli multietnica in cui il film gira... ma veniamo alla pellicola!

Chi ha visto la serie tv Heroes? Coloro i quali le retine degli occhi hanno avuto tale piacere nel farsi solleticare faranno all'istante il collegamento mentale con questo film. Per gli altri lo dirò io: assomiglia un pò a Heroes.
Prego premere per far partire il film
Il film è però intenso piacevole e divertente. A tratti inquetante con colpo di scena finale e chicca delle chicche il messaggio che malgrado tutti i poteri che possono scorrere nell'animo delle persone il più forte è l'intelligenza. Furbi no? così accontentano tutti...
"Quando mangio fichi il bagno è una brutta esperienza"
Poteri? Ma di che poteri parliamo?
  • Manipolatori. Mettono ricordi nella mente delle persone inducendoli a fargli fare quello che vogliono.
  • Sterminatori. Urlano emettendo ultrasuoni che disgregano la vita vicino a loro.
  • Veggenti. Facile questa no?
  • Trasportatori. Molto figo questo potere. Lo ha il personaggio principale. Possono manipolare la materia con il pensiero: telecinesi, con cui poter anche bloccare le cose, persino le pallottole e i pugni sonici, ovvero cazzottoni super spinti che fanno troppo male.
  • Trasformatori. Non quelli dentro al computer, ma persone in grado di trasformare oggetti in altri, ma per poco tempo.
  • Cancellatori. Fanno perdere la memoria
  • Segugi. Tramite gli odori riescono a vedere e conoscere tutte le persone entrate in possesso di un oggetto.
  • Saturanti. Con il tocco guariscono o feriscono una persona.
  • Occultatori. Riescono a nascondere persone ai segugi e ai veggenti. Per i veggenti è più difficile.
"Ci siamo persi? la prossima volta mi prendo un Tom Tom!"
Per gli appassionati di giochi di ruolo, o meglio psicomaniaci del GDR, non sarà difficile fare collegamenti arditi grazie a questo film. Prendete infatti un gruppo di personaggi con dei poteri e fateli collaborare per una missione ognuno con la sua caratteristica da usare al meglio.

Come dire: dove sono i miei dadi da 20? (P.S. se non avete mai giocato ai giochi di ruolo questa non la capirete e fidatevi, meglio così per voi!)
"Mi presento sono il protagonista figo"
Di tutti i poteri quello della veggenza è il più inquetante e... a pensarci bene il più assurdo! Il veggente vede il futuro e può quindi modificarne alcune parti, ma... allora ha visto un futuro sbagliato. Ragionamenti paradossali che nel film sono solo in parte toccati.

Inoltre combattere con un veggente, che conosce le tue mosse prima, non è facile. A meno che tu non sia in un film, tu sia l'eroe figo e debba lanciare il messaggio che con l'intelligenza e la furbizia si possono affrontare tutte le sfide. Messaggio inviato bene nel film. Vedrete.
"Oggi mi girano proprio"
PRO:
Avvincente e ben caratterizzato
Bello lo scenario dei poteri e della città
A seguire è stata pubblicata una miniserie a fumetti che spiega l'evolversi della storia

CONTRO:
Finisce in sospeso nell'attesa di sequel ad oggi non previsto

GIUDIZIO FINALE:
Ad ogni modo lo consiglio a tutti.

P.S. Dimmi la verità: hai provato a cliccare sul pulsante rosso per vedere cosa capitava... CURIOSONE!