Ci scrive Furio Orlandini da Acqualagna (PU): "Recensopolo HELP!!! Al veglione di Capodanno ho scoppiato tante di quelle bombe di Maradona e ho sentito tante di quelle urla di amici, parenti serpenti e sconosciuti vari che ora non ci sento più!!!".

Caro Furio non temere, perché il gioco della domenica di oggi ha tante cose, ma non il sonoro: enter Grand Mystic Quest of Discovery.

Programmato in 48 ore, Grand Mystic etc ci mette nei panni di un maghetto sperduto in una serie di caverne, per un totale di 20 schermate piene di trappole, insidie ed enigmi. Nella migliore tradizione metroidvaniesca, man mano che si va avanti si acquisiscono poteri utili a sbloccare aree prima inaccessibili.

Aree inaccessibili tipo la porticina a sinistra
Oltre all'assenza di sonoro, la prima cosa che salta all'occhio è lo stile assolutamente sessantaquattresco, sia per quanto riguarda la grafica, che per le meccaniche platform (leggi saltini millimetrosi e collisioni che non perdonano).

In definitiva un giochino molto interessante, e chissà che l'autore non decida di continuarne lo sviluppo espandendolo e aggiungendoci il sonoro.
L'enigmatica schermata iniziale
Perché dovrei giocare a Grand Mystic Quest of Discovery invece di vedermi Buona Domenica?
Perché puoi tenere Buona Domenica sotto come accompagnamento sonoro propedeutico all'atmosfera inquietante.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!