Cari amici indie alternativi, oggi la domanda per ognuno dei quattro giochi di questo episodio della serie XBOX LIVE INDIE BREVIS è: MERITA L'ACQUISTO? SPOILER ALERT: le risposte sono contenute nel titolo.

Zombie Sausages 2
Salsicce zombie? A me sembrano più dei Mr. Hankey... in ogni caso, questo Zombie Sausages 2 non è male: trattasi di classico shooter col mirino, di quelli che ci vorrebbe in realtà una light gun per giocarci, ma dato che per 360 light gun non ne esistono, bisogna arrangiarsi col pad. Il bello è che, oltre che le salsicce zombie, si possono demolire tutti gli elementi presenti nello scenario, che è sempre una cosa che dà soddisfazione. E c'è pure l'active reload alla Gears of War. E il coop in locale. 80 MP/0,96 euri: merita l'acquisto? Mah, avesse avuto qualche extra...

Akane the Kunoichi
Un platform con protagonista una ninja zozza e tettona? MIO AL DEIUAN! Ma anche no. Akane the Kunoichi viene dal Giappone dall'Italia (!!!), e si porta dietro un bel po' di grafica 2D ottimamente curata. Purtroppo però il ritmo è soporifero, il platforming legnoso, e, per quanto la difficoltà in generale non sia alta, il fatto che basti cadere nel vuoto per morire e dover ripetere daccapo tutto il livello rende certi passaggi parecchio frustranti. 80 MP/0,96 euri: merita l'acquisto? Beh, no, direi proprio di no.

Plane Traffic
Una cosa che certi sviluppatori indie dovrebbero capire è che non è che se un gioco funziona su sistemi touch allora funzionerà sicuramente anche su console. Questo Plane Traffic è un clone spudorato di Flight Control fin dalla schermata dei titoli, ma ovviamente senza touch screen bisogna selezionare gli aerei manualmente, e invece di tracciarne la traiettoria si possono solo far virare. 80 MP/0,96 euri: merita l'acquisto? Bah, l'hostess zozza nella schermata iniziale meriterebbe, ma quella potete vedervela gratis con la demo...

Avatar Legends
Un clone di... World of Warcraft? Diablo? è che a casa BrunoB gli RPG non vanno più di tanto, comunque in questo Avatar Legends si controlla il proprio avatar in un mondo dalla grafica semplice, ma genuina, ci si fa assegnare quest da altri avatar non giocanti, e si ammazzano mostri con spadate e magie. Sbloccando la versione completa è anche possibile giocare in multiplayer (fino a sei giocatori, e sorprendentemente al momento online c'è parecchia gente), solo che in multiplayer non ci sono quest e ci si limita ad affrontare orde di mostri che si susseguono una dopo l'altra. In più, è possibile anche creare le proprie mappe multiplayer, e addirittura intere avventure (come quella principale in single player) da zero, per poi condividerle con gli altri giocatori. 240 MP/2,88 euri: merita l'acquisto? Boh, se devo dire la mia no, ma chi è appassionato del genere... probabilmente sta già giocando a World of Warcraft o Diablo.