Oggi nessun titolo di particolare rilievo, anche se sui soliti cinque solo uno è veramente da evitare. Tutti gli altri dai, mmm, ce la potrebbero anche fare - specialmente l'ultimo, un platform di quelli da giocare col calendario a portata di mano.

Stick 'Em Up 2 (240 MP/2,88 euro)
Run'n'gun caratterizzato da omini fatti con le lineette e da una grafica in generale molto elementare, non è poi così male - il gameplay è semplice, ma solido. Peccato che il multiplayer sia solo offline.

GIUDIZIO BREVIS:
Mah!

Block Jump (80 MP/0,96 euro)
Platform semplice semplice, caratterizzato dalla possibilità di creare piattaforme ex novo (in numero limitato) per raggiungere i punti più lontani.

GIUDIZIO BREVIS:
Niente di più, niente di meno.

Sniper Gallery (80 MP/0,96 euro)
Se non il più brutto, questo Sniper Gallery è sicuramente uno dei più brutti tra i giochi "spara col mirino" presenti tra gli indie XBox. Una sola schermata fissa, solo tre tipi di bersagli, ritmo lento e mirino epilettico.

GIUDIZIO BREVIS:
L'uomo del monte ha detto NO.

Lingolu (240 MP/2,88 euro)
In questo gioco si controlla una navicella in una serie di ambienti da realtà virtuale - scopo: passare (secondo una sequenza prestabilita) attraverso una serie di anelli. Controllare una navicella all'interno di uno spazio tridimensionale usando un'inquadratura fissa è un'impresa, ma più che altro questo Lingolu punta sul supporto per il 3D - sia attraverso i classici occhialini rossoblu che tramite le TV 3D vere e proprie. In realtà si può provare il 3D anche senza occhialini e TV apposite: basta scegliere l'opzione "Side by Side" e incrociare gli occhi al punto giusto, come con con gli autostereogrammi. Io ho fatto così e alla fine il 3D non è che risaltasse molto - ma magari con gli strumenti appositi...

GIUDIZIO BREVIS:
Carino, ma poco giocabile.

A Hard Game Without Zombies (80 MP/0,96 euro)
Platform doppiamente punitivo - per la grafica da pugno negli occhi e per la difficoltà da calcio nelle parti basse - questo A Hard Game Without Zombies però quello che fa lo fa bene.

GIUDIZIO BREVIS:
Per gli amanti dei platform sadici duri e puri.