Ci scrive Maria Mestizia Lavuoi da Bolognano (PE): "Recensopolo tu che sei ignorante sicuramente conoscerai solo la commercialissima versione Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma tutti sanno che in realtà l'opera originale era molto più profonda, complessa e provocatoria!"

Cara Maria Mestizia, per riparare a questa grave mancanza questa domenica è tutta dedicata a Alice is Dead, trilogia di avventure grafiche punta & clicca ispirata al romanzo di Carroll!

I tre capitoli della saga vanno a formare un'unica storia, e per questo è ovviamente preferibile giocarseli in ordine ed evitando di leggere commenti e recensioni, per non incappare in qualche spoiler indesiderato.

Questo è il buco attraverso che il quale non si può più tornare indietro
Gli enigmi sono abbastanza bastardelli - specie nei primi due capitoli - per fortuna però online si trovano soluzioni e walkthrough in abbondanza (di nuovo, però: occhio agli spoiler!). Nel terzo capitolo le cose si fanno un attimo più abbordabili, anche grazie al fatto che diversi problemi possono essere risolti in più modi.

Anche gettando la spugna e affidandosi a qualche walkthrough, però, la trilogia di Alice is Dead si fa comunque apprezzare per la trama fitta di misteri (e di rimandi all'opera di Carroll) e per la realizzazione particolarmente curata.
Sarà Alice? Sarà morta?
Perché dovrei giocare a Alice is Dead invece di vedermi Buona Domenica Domenica Cinque?
Perché ci sono i rimandi a Lewis Carroll invece che al Grande Fratello!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ALICE IS DEAD - EP. 1 EDITION
UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ALICE IS DEAD - EP. 2 EDITION
UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ALICE IS DEAD - EP. 3 EDITION