Creato dagli stessi autori di Just Cause e del relativo seguito, questo Renegade Ops è uno shooter multidirezionale visto dall'alto - uscito su XBox Live Arcade, PSN e Steam - in cui, invece di controllare il solito Rambo armato fino ai denti, si controlla la jeep armata fino ai denti del solito Rambo.

Muoversi su gomma - e, in alcuni frangenti, anche per aria, a bordo di un elicottero - non è sempre agevole. Il proprio veicolo è dotato di una certa inerzia, e bisogna farci un po' la mano: i primi tempi sono tutto un susseguirsi di cappottamenti e di rimanere incagliati negli angoli, tipicamente nel bel mezzo di qualche sparatoria. A parte le sue problematiche di guida sicura, Renegade Ops è un gioco casinista, specie in multiplayer: fino a due giocatori in locale, e fino a quattro online - peccato che giocando in rete non si possa entrare e uscire dalle partite in ogni momento. I livelli sono ricolmi di elementi distruttibili: case, capanne, pali della luce... il 90% delle robe contro cui ci si schianta finisce per cadere a pezzi, e i controlli non finissimi favoriscono il gameplay caciarone.

In definitiva, un buon passatempo, anche grazie a un'ottima realizzazione tecnica: divertente e spettacolare per un po', ma tende a perdere presto d'attrattiva, specialmente dopo aver portato a termine tutti i nove livelli, nonostante - in teoria - lo si possa rigiocare fino a quando non si siano potenziati al massimo tutti e quattro i personaggi selezionabili.