Stando a Wikipedia, Ugly Americans è un cartone animato nato nel 2010 e tendente al politicamente scorretto, ambientato in una New York alternativa dove convivono esseri umani, demoni, zombie e altre creature più o meno innaturali. Questo Ugly Americans: Apocalypsegeddon è un semplice twin stick shooter a scorrimento orizzontale basato sulla serie, scaricabile per 800 MP (9,6 euri) dal marketplace XBox, ed in arrivo prossimamente anche sul PSN.

In realtà Ugly Americans: Apocalypsegeddon ha molto in comune con i beat'em up a scorrimento in stile Final Fight o Double Dragon, l'unica differenza è che invece di menare le mani si spara a 360 gradi usando lo stick destro. Pur essendo un'evidente operazione commerciale, questo gioco per lo meno ci prova, con una grafica pulita, quattro personaggi differenti tra cui scegliere - ognuno con caratteristiche proprie e potenziabile con i soliti punti esperienza - una quantità industriale di armi diverse (anche qui, ognuna con le proprie caratteristiche), e la possibilità di portare in spalla uno tra diversi tipi di neonati, per usufruire di varie tipologie di bonus.

Dove il gioco fallisce è nel level design, estremamente monotono e ripetitivo, e nella durata - relativamente esigua - del tutto. Ciononostante, come in tutti i giochi di questo genere, la presenza del coop - fino a quattro giocatori, e per fortuna anche online - è salvifica, e rende Ugly Americans: Apocalypsegeddon uno di quei titoli facili facili per quando si ha voglia di staccare il cervello e farsi una partita veloce, fracassona e senza impegno. Da considerare comunque solo se si sono esaurite tutte le alternative per il coop online fracassone - prima fra tutte, ovviamente, Castle Crashers.