Cari amici, bentornati alla rubrica dei giochi brutti ma di cuore, arrivata alla sua cinquantesima puntata! Per non festeggiare l'evento oggi abbiamo i maiali che volano, gli orsi affamati, il bullet hell in 3D, il fulmine che parte in ritardo, e i minigiochi che fanno da cornice al gioco che nessuno vuole.

Pigs Can't Fly (80 MP / 0,96 euro)
Continuando nella gloriosa tradizione dei giochi indie XBox "casualmente" simili ad altri titoli di successo, questo Pigs Can't Fly "rende omaggio" a Tiny Wings, un simpatico casual game per smartphone. In pratica, come nella controparte mobile, bisogna sfruttare la conformazione ondulata del terreno per spiccare salti che permettano di rimanere in volo quanto più possibile, facendo attenzione ad atterrare bene per non perdere lo slancio. Personalmente sono rimasto catturato da questo giochino, anche per l'atmosfera leggera e rilassata, ma credo che sia una cosa abbastanza personale, per cui...

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
...provatelo prima e vedete se è il caso!

Don't Feed the Trolls (80 MP / 0,96 euro)
In questo gioco bisogna evitare di dar da mangiare ai troll, rifocillando invece gli orsi che compaiono ai bordi dello schermo - operazione che si effettua premendo il tasto corrispondente sul pad. Gameplay basato sui riflessi, vario il giusto (ogni livello introduce un nuovo tipo di orso o di troll), e con classifiche online per tenere desto lo spirto guerrier.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Se vi piace il genere...


Tunnelvision (240 MP / 2,88 euro)
Nelle intenzioni questo Tunnelvision vorrebbe essere la versione 3D di uno sparatutto a scorrimento in stile bullet hell. Nella pratica però, nonostante il casino a schermo spesso sia quello dei bullet hell, la macchinosità dei controlli (con lo stick sinistro si muove la navicella, e con quello destro se ne orienta lo sparo) rende il tutto molto meno immediato di un Guwange qualunque.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Tecnicamente comunque è molto ben fatto, magari al prossimo tentativo...

Head Shot God (80 MP / 0,96 euro)
Titolo dei Silver Dollar, non è uno dei loro soliti giochi gag, ma neanche uno dei loro rari capolavori: una volta tanto, i fratelli Flook ci propongono un qualcosa di tutto sommato "normale". Il gioco consiste nel far cadere dei fulmini su specifici bersagli umani - persi in mezzo a una folla di altri omini che si muovono senza sosta. La difficoltà sta nel fatto che i fulmini hanno un certo ritardo nel partire, per cui bisogna puntare non dove il bersaglio è, ma dove sarà... cercando di evitare di colpire gli "innocenti".

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Niente di che.

Game Frenzy (80 MP / 0,96 euro)
La solita, orrenda collezione di minigame, che però comprende anche Ballochet, che almeno è un gioco vero e proprio - brutto, ma è un gioco.

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
BASTAAA!