In quattro parole, XBox Live Indie Brevis! Ehhh, già! Ehhh, già! Loro sono ancora qua! Ehhh, già! E nello specifico sono un Arkanoid fantasy super graficato 8 bit, una palla che gira gira e ogni tanto salta, una raccolta di minigiochi che ancora ancora, un simulatore di scalate all'interno di un Tetris tridimensionale, ed il ritorno dello sviluppatore matto.

Wizorb (240 MP / 2,88 euro)
Clone di Arkanoid caratterizzato da una grafica 8 bit di gran classe e da un'estetica molto fantasy/RPG (anche se di RPG nel gioco non c'è molto), questo Wizorb si distingue dal suo ispiratore per il fatto che non c'è bisogno di aspettare i power up: si possono lanciare palle di fuoco e altri "incantesimi" in qualsiasi momento, consumando una barra di energia che quella sì, bisogna ricaricarla raccogliendo gli appositi power up rilasciati dai mattoni distrutti. Ed è tutto qui, ma si gioca che è un piacere.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Gli manca giusto la intro di Martin Galway...

FastBall 2 (80 MP / 0,96 euro)
Disponibile anche per iOS, questo FastBall 2 è uno one button game in cui bisogna far saltare al momento giusto una palla che per il resto se ne va per i fatti suoi, cambiando direzione, velocità e così via all'interno dei vari livelli. Fa poco, ma lo fa bene dai.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un gioco che gira.

Convict Minigames (240 MP / 2,88 euro)
Questo Convict Minigames include cinque minigiochi (appunto): i primi tre sono abbastanza trascurabili, il quarto non è terribile (una specie di Canabalt con ambientazione alla Indiana Jones), e il quinto quasi decente (un platform virato al puzzle in cui si possono arrivare a controllare più copie contemporaneamente del proprio personaggio).

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Qualche buona idea, ma per il resto...

Falling Blocks (80 MP / 0,96 euro)
La premessa di questo gioco è affascinante: ci si trova su una piattaforma in mezzo all'oceano, su cui cadono dei blocchi alla Tetris, e il proprio scopo è di scalarli per arrivare il più in alto possibile (oppure, nella seconda modalità di gioco, toccarli per colorarli). Il tutto in prima persona - peccato che poi nella pratica le cose non funzionino troppo bene: i blocchi cadono in maniera completamente casuale, e non è sempre possibile perciò "scalarli", e in generale si finisce presto per rimanere bloccati.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Peccato.


ZOMBIECRAFTT!!1 SAMPLER (240 MP / 2,88 euro)
Ennesimo titolo fuori di testa del creatore di Call Me Skyfish e Don't Call Me Skyfish, che ormai non ci prova neanche più a fare dei giochi e si limita a rilasciare questi abbozzi di non si sa bene cosa (voleva fare della satira su FortressCraft?). Cosa sarebbe capace di fare lo sviluppatore se finalmente tornasse tra le forze del bene e della programmazione senza GOTO?

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Chissà se un giorno lo sapremo.