Oggi apriamo con due giochi che interpretano le profondità marine in maniera diametralmente opposta: in uno c'è il buio e l'inquietudine, nell'altro semplicemente una marea di pesci pronti ad abboccare... si prosegue con una camerierina giapponese zozza impegnata in un platform interessante ma legnoso, e con l'ennesimo gioco di biliardo di Maximinus, per finire con un twin stick shooter nipponico molto storto ma anche molto JPop.

They Breathe (240 MP / 2,88 euro)
Opera di un gruppo di studenti svedesi, in questo They Breathe si controlla una rana nella sua, mmm, discesa negli abissi. Realizzazione rustica, ma grande atmosfera: dateci un'occhiata se vi piacciono le robe "strane" (e a maggior ragione se vi piacciono le robe strane con le rane).

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Profondo!

Fishing Girl (80 MP / 0,96 euro)
Carinissimo gioco di pesca cocreato da Daniel Cook, questo Fishing Girl è più rifinito del suo corrispettivo in flash, ma condivide con esso delle meccaniche forse un po' troppo semplici e tendenti al ripetitivo dopo un po'.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ci voleva uno story mode!

Lolita of Labyrinth (240 MP / 2,88 euro)
Questo platform proveniente dal Giappone avrebbe le carte in regola per essere un ottimo titolo - grafica curata, meccaniche interessanti - ma si scontra con una giocabilità troppo, troppo legnosa. Peccato, perché con un titolo così...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per i fanatici delle camerierine zozze!

21 Ball Snooker Champion (80 MP / 0,96 euro)
Maximinus è un francese che ogni tanto fa dei giochi pregevoli, e il resto del tempo fa uscire giochi di biliardo ben fatti, ma tutti uguali tra di loro nell'engine (e nella possibilità di vedere la traiettoria dei colpi), ognuno però incentrato su una variante diversa del biliardo - in questo caso, lo snooker inglese. Visto uno, visti tutti, ma se vi piace il genere...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Uno sviluppatore affetto da capcomite acuta!

STG VS (80 MP / 0,96 euro)
La cosa più interessante di questo STG VS è la canzone di sottofondo, un malinconico motivetto JPop ma anche molto JIndie. Per il resto si tratta di una specie di twin stick shooter uno contro uno in cui si sceglie un personaggio e si affrontano gli altri in fila - con il non trascurabile dettaglio di un sistema di comandi alquanto storto.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Per gli amanti della musica giapponese!