Ovviamente l'immagine del post non poteva che andare alla barbara ben svestita di Age of Barbarians, ma per il resto tanta roba anche stavolta, tra rimasugli della Game Developers Conference, giochi che cambiano nome, l'angolo di Jonathan Blow, etc etc. Cliccate, cliccate, cliccate, e dite che vi manda Recensopoli!

  • App Store: le classifiche manipolate a pagamento
    Gli altarini dell'App Store! Uno sviluppatore anonimo parla dei servizi di "marketing" che alzano artificialmente la posizione in classifica delle app, grazie all'uso di agguerritissime reti di bot che dispensano automaticamente voti a cinque stelle.
  • GDC12: George Fan e i 10 trucchi per un buon tutorial
    Se c'è una cosa odiosa nei videogiochi, sono i tutorial lunghi, noiosi e pure inutili (perché alla fine uno si dimentica tutto non appena finiscono). L'autore di Plants vs. Zombies spiega come creare tutorial che non siano ammorbanti, ma che al tempo stesso permettano anche ai meno esperti di insegnarsi come si gioca.
  • GDC12: un teaser per The Other Brothers
    Pixel art mon amour: rilasciato il primo trailer di questo gioco con protagonisti due baffuti fratelli (uno smilzo e uno panciuto: chi vi ricordano?) e caratterizzato da una grafica a pixelloni particolarmente bella e colorata.
"Un tempo facevamo gli idraulici"
Le metamorfosi
Blow si spara le sue giuste pose da divo in questa foto di Ben Kuchera
Quel sottile gioco fatto di vedo e non vedo