Questo gioco l'aspettavo: i filmati m'avevano intrigato parecchio, grazie allo stile grafico fatto di contrasti e violenza. Una volta fatta partire la demo, altri filmati, e alcune scene che sembravano uscire dritte dritte da Berserk (la Mano!) hanno contribuito a far salire la scimmia. Poi ho iniziato a giocare e... me ne sono accorto un minuto dopo circa: i comandi in questo Bloodforge hanno dei tempi di risposta ASSURDI.

Ok, non siamo nell'ordine dei minuti, ma davvero questo titolo è l'ennesima vittima dell'Unreal Engine: trenta frame al secondo stentati, texture smarmellate, e lag a manetta. Peccato perché il gioco, per quanto basico, ci sta: attacco leggero, attacco forte, tanto sangue, tante budella, schivata e via pedalare. Ma se la schivata bisogna farla mezzo secondo prima...

Ciononostante (e ignorando anche la telecamera un po' ballerina) l'estetica rimane intrigante... a prezzo pieno però (1200 Microsoft Point, ovvero 14,4 euri di dollari) no, ma più che il prezzo spero che esca una versione PC che giri un attimo più fluida. Rimandato (anche se tentatore)!


BONUS IL LAG NON PERDONA EDITION:
Fighting Warrior, vero e proprio antenato apocrifo di questo Bloodforge: bella grafica, stile accattivante, fluidità dove sei e lag a manetta.


PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES IN PROGRESS: The Elder Scrolls V: Skyrim