Eh lo so, pensavate che questa rubrica fosse morta sul nascere, e invece no, eccola di ritorno per la sua seconda apparizione! Oggi si parla di South Park (semplicemente immenso), House (svivacchia), American Dad (e l'amore per gli animali), The Cleveland Show (e l'inadeguatezza maschile) e The Big Bang Theory (e la voce del dottor Spock).

South Park S16E03 (Faith Hilling)
E pensare che neanche tanto tempo fa sembrava che South Park fosse una serie sulla via del tramonto, e invece... Terzo strike di fila per il cartoon di Parker e Stone, stavolta dedicato ai meme fotografici che girano su internet (vi ricordate lo Scarlet Johanssonning?) e alla loro futilità. La genialata sta nell'accostamento, neanche troppo velato, tra il linguaggio vuoto di queste mode mordi e fuggi, e i discorsi della politica...

GIUDIZIO BREVIS: 5/5
Da non perdere!

House S08E15 (Blowing the Whistle)
Ma quant'era bello quando in House l'enigma principale era il caso clinico, e non tutto quello che ci girava intorno? Anche in questa puntata la diagnosi è la cosa meno interessante, e pure il diagnosticato non offre chissà che spunti. Meglio i soliti intrighi di House, che lasciano nel dubbio anche a fine puntata.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Giusto perché House è House.

American Dad S07E14 (Stan's Best Friend)
Episodio che ruota tutto intorno a Kisses, un piccolo beagle adottato da Stan e famiglia. Roger un po' in ombra, ma interpretazione da oscar di Steve, che diventa una piagnucolante valle di lacrime ogni due minuti.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per gli amanti degli animali.

The Cleveland Show S03E14 (March Dadness)
Il tipico episodio col padre di Cleveland, quindi la solita vagonata di gag sulla maschitudine del padre contro l'imbellitudine del figlio. Non memorabile come la scorsa puntata, ma si ride.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Onesto!

The Big Bang Theory S05E20 (The Transporter Malfunction)
Episodio un po' moscio: c'è Leonard Nimoy come guest star, ma si limita a dare la voce ad un pupazzetto che lo ritrae nei mitologici panni di Spock, mentre nella parte residua della puntata si continua a calcare la mano (in maniera abbastanza ridicola) sul tasso di effemminatezza di Raj.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Evitabile.

PREVIOUSLY, ON EPISODIC VISIONS: Compro oro
TUTTE (O QUASI) LE VISIONI EPISODICHE SU FACEBOOK