Ultimamente firmo meno articoli per Indie Vault, anche se comunque applico le mie isterie da grammar nazi per revisionare più o meno tutto quello che viene pubblicato... per cui ecco a voi le robe che ho scritto personalmente dall'ultima volta, ma andate comunque a farvi un giro sul sito per leggere i post altrui, ché sono tutti Bruno B approved!

  • Made in Italy: In Verbis Virtus
    Un gioco realizzato meravigliosamente bene, che riesce non solo nell'improbo compito di far digerire l'ennesimo uso dell'Unreal Engine, ma anche nel raro traguardo di offrire qualcosa di originale. Let there be light!
In Graphica Virtus
  • Tim Sweeney: il futuro sarà fatto di convergenza e free to play
    I costi di sviluppo continuano a crescere, per cui c'è bisogno di sempre più ingenti quantità di danari: secondo Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, questi fondi vanno rastrellati in Cina, attraverso il modello del free to play.
  • Made in Italy: Wizard Jump
    Altro giochino realizzato in Italia, sicuramente molto da rifinire, ma che di base ha già una struttura e un gameplay fortemente addictive... da provare!
Gandalf mentre fa i salti di gioia
  • cocos2d for iPhone si aggiorna alla versione 2.0
    Uno dei framework più usati per la creazione di giochini iOS è stato pesantemente aggiornato in questa nuova release. Vedremo uccelli più incazzati, ma più belli?
  • Demoscene – The Art of the Algorithms sottotitolato in italiano
    Un mio progettino personale, quello di tradurre in italiano i sub di questo documentario dedicato alla demoscene, che sono finalmente riuscito a portare a termine. Se pensate che sia impossibile che il mondo dei coder sia popolato solo dai piagnistei degli sviluppatori hipster, e che debba per forza esserci un gruppo di duri e puri che mangia puntatori e caga linguaggio macchina, beh, eccovelo qua...
DEMOSCENE IS NOT A CRIME!

PREVIOUSLY, ON INDIE VAULT: Essudazioni di personalità