Dato che è estate c'è bisogno di un bel gioco che simuli quell'aria aperta a cui i nerd sono notoriamente refrattari, e il reginetto di oggi provvede perfettamente a questo bisogno, essendo un gioco di corse ciclistiche ambientato là, sui monti con Annette. Carino anche il platform in stile Game Boy che segue, gli altri mah, le solite curiosità che non incuriosiscono.

Avatar downhill (80 MP / 0,96 euro)
Un gioco di corse in bicicletta, che uno pensa "massì, si andrà lenti come carriole", e invece no, questo Avatar downhill tira di brutto, anche se solo a 30 frame al secondo, ha una buona varietà di piste, lo split screen per due giocatori, e va persino online (anche se come al solito trovare qualcuno sarà un'impresa). Ben fatto!

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Bello da giocare, bello da pedalare.

Slick (80 MP / 0,96 euro)
Davvero niente male, questo Slick, specialmente per la grafica, una piacevole pixel art monocromatica, stile Game Boy prima maniera. I controlli però non sono perfettamente calibrati, e la benemerita Indie Gamer Chick avverte che quando si arriva in là coi livelli (ma, nella mia esperienza, anche poco dopo l'inizio) la difficoltà diventa eccessiva.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Bello da vedere, un po' meno da giocare.

Acid Drift: Solar (80 MP / 0,96 euro)
Un simulatore di commercio spaziale molto sinestetico, piacevole soprattutto sotto il lato audio, ma che per il resto (per quel poco che l'ho provato, beninteso) mi è sembrato realizzato in maniera un po' troppo semplicistica.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Bello da sentire, un po' meno da giocare.

I Miss My Girlfriend (80 MP / 0,96 euro)
In pratica 'sta fetecchia di gioco è stata programmata dal suo autore in modo da guadagnare abbastanza denari per pagarsi il viaggio per andare a trovare la sua ragazza, che vive a 3000 miglia di distanza. Da notare la modalità "grattini sulla schiena", strategicamente bloccata nella versione demo...

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Bello da idealizzare, molto meno da giocare.

PING (80 MP / 0,96 euro)
Di tutti i cloni di Pong che mi sono capitati, questo è sicuramente quello con la grafica più accattivante... peccato che oltre ai lustrini, non abbia nient'altro: niente power up, niente gioco online, solo il gameplay di base, e oltretutto giocando da soli l'intelligenza artificiale avversaria è troppo elementare.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Bello da vedere, da giocare mah!

PREVIOUSLY, ON THE XBOX LIVE INDIE BREVIS: The Binding of XBLIG
TUTTI (O QUASI) GLI XBOX LIVE INDIE BREVIS SU FACEBOOK