martedì 9 novembre 2010

Steve Jobs vende frigoriferi al polo nord

Dici Steve Jobs e dici Apple. Dici Apple e dici prodotti sicuramente validi, ma indubbiamente costosissimi e in molti casi largamente sopravvalutati. Eppure la gente li compra e hanno successo. Perché?

Uno dice, eh, è il marketing, ma il marketing Apple è Steve Jobs e nessuno può mettere in dubbio che Steve Jobs sia un grande comunicatore. Un grande comunicatore sa farti dire "CAZZO QUANTO C'HAI RAGGIONE" indipendentemente da quello che ti dice, e Steve ha questo dono.

Agevoliamo il filmato del discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford del 2005:


Bellissimo, emozionante, e molto vero.
"A me gli occhi"
Ma solo Steve Jobs poteva salire in cattedra davanti ad una folla di neolaureati, dirgli "AVETE BUTTATO SOLDI E TEMPO A PRENDERVI 'STA LAUREA CHE NON SERVE A UN CAZZO" e ricevere applausi a scena aperta.

2 commenti:

  1. Confermo per motivi completamente indipendenti dal fatto che in due minuti questo è diventato il post più letto del blog. Apple come la feega!

    RispondiElimina