
Oggi il menù offre il solito twin stick shooter con gli zombie, un remake futuristico di Wind Jammers, un altro twin stick shooter che però è anche FPS che però è anche strategico che però fa anche un bordello d'altra roba, ed un RPG con meccaniche da rhythm game, per battaglie a suon di musica.
Endless Midnight: Zombie Swarm
Ancora zombie! Questo gioco è il classico twin stick shooter a tema non morto, solo che tanto per distinguersi è perennemente al buio. Questi giochi sono inflazionati, ma in fondo c'è un perché: sono semplici, immediati, e divertenti. Non un capolavoro sicuramente, ma quel poco che fa, lo fa con mestiere, e per 80 MP/0,96 euri una mezz'oretta riesce pure a rubarvela.
PowerSpinners
Vi ricordate Wind Jammers per Neo Geo? Se sì, vi basti sapere che questa ne è una scialba versione con grafica 3D. Se no, andate a recuperare un emulatore qualsiasi e giocatevi quello, ché questo PowerSpinners, per quanto sia lodevole la cura riposta nella realizzazione (la grafica non è malaccio, e c'è pure il multiplayer online), è lento, monotono e poco fantasioso. 80 MP/0,96 euri che potete tenervi stretti.
Minions!
Gioco atipico, questo Minions!: un po' twin stick shooter, un po' strategico in tempo reale, un po' tower defense e un po' pure FPS. In pratica si controlla un soldato (come al solito super upgradabile) in vari scenari popolati da nemici, la vista standard è dall'alto e i controlli sono quelli del twin stick shooter, ma premendo la Y si può passare ad una visuale in terza persona con cui prendere meglio la mira. In più, si viene aiutati da unità alleate che possono essere personalizzate e fatte salire di livello tra uno stage e l'altro. Interessante, magari per i suoi 80 MP/0,96 euri standard ci si può pure fare un pensiero.
Sequence
Se i puzzle game possono diventare RPG (vedi Clash of Heroes) perché i rhythm game no? Sequence prova a costruire un gioco intorno a questo strano mix e, entro certi limiti, funziona pure. Il trucco consiste nell'avere tre griglie su cui scorrono le note da beccare, invece della griglia singola standard: beccando le note su una griglia si "parano" i colpi dell'avversario, beccandole su un'altra invece si accumulerà mana, e l'ultima griglia è deputata al lancio degli incantesimi/attacchi. Completano il tutto item dagli effetti più vari, una grafica 2D curata e dialoghi simpatici. A 240 MP/2,88 euri non è il più economico degli indie, ma l'esperimento è interessante e la realizzazione ben fatta.
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