
QuadSmash (400 MP/4,8 euro)
In questo platform bidimensionale si controlla una specie di moto in grado di rimanere attaccata a muri e soffitti (a patto di avere abbastanza inerzia) e dotata di rampino, che non fa mai male. Ci vuole un po' per prendere confidenza con i comandi e con la fisica del gioco, improntata su uno stile realistico, ma l'idea di base non è male e viene sfruttata a dovere nel level design. Disponibili anche varie modalità competitive in multiplayer, tutte offline però.
GIUDIZIO BREVIS:
Non un must, ma merita di essere provato.
9 Ball Pool Champion (80 MP/0,96 euro)
Di provenienza francese, questo titolo sarebbe solo l'ennesima simulazione di biliardo, se non fosse che ha una funzionalità che permette di vedere in anticipo la traiettoria che prenderanno i propri tiri. Questa caratteristica permette di prodursi in spettacolari giocate a sponda multipla, che è una cosa che dà pure un certo gusto, dai. Peccato che il tutto si riduca a questo, e che l'autore non abbia espanso il concept con modalità di gioco che lo sfruttassero appieno (chessò, ad esempio con una modalità in cui valessero solo i tiri a più sponde, per dire) e che il multiplayer sia solo offline. Bellina la musica di sottofondo.
GIUDIZIO BREVIS:
Ti piace vincere facile?
Xtremes vs Zombies (80 MP/0,96 euro)
Ancora zombie, solo che invece di essere al comando del solito omino armato di fucili e pistole, in Xtremes vs Zombies si controllano dei "robot" tipo quelli di trasmissioni come Robot Wars - in altre parole dei bidoni della monnezza motorizzati armati in vario modo. L'idea sarebbe anche carina, ma la realizzazione è povera - ci sono solo tre robot tra cui scegliere, i potenziamenti sono miseri, l'arena è solo una e i nemici sono tutti uguali.
GIUDIZIO BREVIS:
Meglio guardarsi Robot Wars (forse).
The Great Paper Adventure (240 MP/2,88 euro)
Sparatutto orizzontale piuttosto classico, The Great Paper Adventure si distingue per lo stile grafico e per le musiche 8 bit. Per il resto, nonostante la realizzazione curata, finisce per essere un gioco piuttosto anonimo e noioso.
GIUDIZIO BREVIS:
Vola via come un sottile foglio di carta...
Egyptian Rat Smash (80 MP/0,96 euro)
Gioco di carte le cui regole non ho capito, ma che si riduce a premere sempre A finché non appare l'indicazione di premere un pulsante al centro dello schermo, e a quel punto chi è più veloce a premerlo "vince". Beh, almeno tecnicamente non è da buttare...
GIUDIZIO BREVIS:
...ma per il resto va cestinato alla velocità della luce!
BONUS PRODEZZE FANTOZZIANE EDITION:
Nessun commento:
Posta un commento