
Oggi quintetto non particolarmente esaltante - i titoli migliori sono
un incrocio tra Breakout e Spaceinvaders, e
un incrocio tra un twin stick shooter e un rampino.Gli altri sono un incrocio tra una tech demo con le paperelle e un gioco brutto, un incrocio tra la settimana enigmistica e una grafica da terminale anni 80, e dulcis in fundo un incrocio tra piratesse zozze, texas hold'em, tower defense e
marketing creativo.
Duckinator (240 MP / 2,88 euro)

In questo gioco
si controlla una paperella di gomma, che deve beccare le altre paperelle più piccole che le nuotano intorno - semplicemente passandoci sopra. Tutto qui, costa pure tre volte il prezzo degli indie di questo livello, e nella versione trial il gioco si blocca tipo dopo 10 secondi.
GIUDIZIO BREVIS:
Che vogliamo fare, il ballo del qua qua?
Hack This Game 2 (80 MP / 0,96 euro)
Volete diventare degli hacker famosi, ma l'email che avete mandato ad Anonymous vi è tornata indietro? Potete rifarvi con questo
Hack This Game 2: scoprite una serie di password di difficoltà crescente, e se sarete tra i primi tre a scoprirle tutte, il vostro avatar comparirà nella copertina del gioco!
GIUDIZIO BREVIS:
Magari provare a scrivere a LulzSec...
Block Vengeance Alpha (80 MP / 0,96 euro)
Questo clone di
Breakout in realtà
ricorda per molti versi Space Invaders: invece di morire quando si perde una pallina, si perde energia quando si viene beccati dai proiettili sparati dai mattoncini (che del resto invece di star fermi tendono a lanciarsi a kamikaze contro la barretta che controlliamo). L'idea è carina, peccato non sia stata sviluppata un po' di più.
GIUDIZIO BREVIS:
Si poteva fare di più, ma non male.
Pirate Texas Hold'em Defense (80 MP / 0,96 euro)

Forte di un titolo che sembra uscito dagli incubi peggiori di un esperto di SEO specializzato in marketing virale, questo
Pirate Texas Hold'em Defense fa esattamente quello che promette -
combina il texas hold'em con un gioco di tower defense. In pratica prima si gioca una mano a carte e poi, a seconda di quanto si è vinto (o perso) si può posizionare un'unità.
GIUDIZIO BREVIS:
Fosse stato, chessò,
Big Tits Hold'em Defense...
Monsters Shoot 'n Monsters (80 MP / 0,96 euro)

Ennesimo twin stick shooter, questo
Monsters Shoot'n Monsters si distingue per la possibilità di
usare un rampino con cui afferrare i nemici e sbatterli contro le pareti o contro altri avversari. Non male come idea, peccato che il ritmo sia in generale un po' moscio.
GIUDIZIO BREVIS:
Se siete appassionati del genere e avete già giocato allo sfinimento sia
Geometry Wars che
Beat Hazard...
Nessun commento:
Posta un commento