venerdì 30 marzo 2012

IL GIOCO DEL SE FOSSI: Il segreto di un post di successo -- La formula Uomini e Donne vince sempre

Negli ultimi giorni ho scritto come al solito diversi post su Indie Vault, ma in particolare due: uno era una lunga e interessante disamina di Daniel Cook sul problema della clonazione dei giochi, mentre nell'altro c'era Jade Raymond che si preoccupava che le nuove generazioni possano trovare i videogiochi troppo distanti dai problemi sociali e politici del mondo reale. Uno dei due ha fatto finora 89 commenti, l'altro nessuno.

Ovviamente è stato il post della Raymond a sbancare, e ovviamente non per i contenuti, ma per le polemiche che si sono scatenate intorno al tema "ma è bbbona perché è brava, o è brava perché è bbbona?". Molto più che ovviamente sono partiti gli ormoni e i toni si sono infiammati, che pareva quasi una puntata di Spartacus: Gods of the Arena.

Tutto ciò mi ha fatto capire che per il nerd gli argomenti alla Uomini e Donne sono sì tabù, ma sono tabù che attirano col loro fascino perverso, per cui mi è venuta in mente tutta una serie di idee per dei post futuri, che sono sicuro avranno grandissimo successo:
  • LUI SI FA IL CULO AL PC, MA LEI ESCE COL MOTOCICLISTA RIBELLE
    Perché i motociclisti ribelli, che se ne fregano delle regole e giocano la partita della vita a modo loro, hanno più fascino dei nerd attaccati dalla mattina alla sera al PC?
  • CLIFFYB: I SOLDI SERVONO
    Per conquistare le tipe non serve uscire di casa e conoscerle: bisogna piuttosto rinchiudersi in casa e codare, codare, codare finché non si realizza il nuovo Gears of War e non si fanno abbastanza soldi da comprarsi donne e rispetto!
  • SOPHIE HOULDEN: IO E TERRY, UNA STORIA D'AMORE
    A volte l'amore trionfa: forse non lo sapete, ma Sophie Houlden, sviluppatrice indie, e Terry Cavanagh, sviluppatore indie, fanno coppia fissa. Ma lui sarà degno di lei?
  • LE BIONDINE DEL LICEO DEGLI SVILUPPATORI INDIE: PARLIAMONE
    È durante le superiori che di solito il futuro coder capisce che, nonostante il suo grande intelletto, non potrà comunque sfuggire alla schiavitù del lavoro manuale. Testimonianze, lacrime e calli.
  • ANNA ANTHROPY: UN NUOVO CASO MARRAZZO?
    È giusto portare tematiche femminili nel mondo dei videogiochi? Ed è giusto farlo se non sei nata femmina? Separiamo gli autentici dai poser.
  • LE DONNE PREFERISCONO I CODER DELLA GLEBA O I GAME DESIGNER D'ALTO LIGNAGGIO?
    L'atavico dubbio del genere maschile: potrò avere più donne facendo il giardiniere, o facendo il padrone del giardino? facendo il pittore, o facendo il mercante di opere d'arte? con le parole, o con i fatti? Scopriamo insieme quale strada conviene intraprendere per sentire i lamenti delle femmine.
  • CONFESSIONI DI UN DEVELOPER VERGINE: ERA MEGLIO SE IMPARAVO A SUONARE LA CHITARRA
    Il ricordo di quella volta che al falò qualcuno provò a scrivere un documento di design invece di strimpellare Albachiara.
  • CARMACK CONFESSA: TANTO HEX POCO SEX (E INTANTO ROMERO...)
    I sordidi retroscena di una delle coppie più emblematiche del mondo dei videogiochi.
Ovviamente se avete qualche altra idea esprimetevecela nei commenti (che sono sicuro che saranno tanti!).

È un tronista, o uno sviluppatore indie???

5 commenti:

  1. Basta motociclisti ribelli che non trasmettono fiducia e stabilità! C'è bisogno di qualcuno che tenga le redini della famiglia, qualcuno con la testa sul collo! Un programmatore! ma non un programmatore indie... brutta razza quella!

    RispondiElimina
  2. Scusa eh Recensopolo, hai dimenticato: "Peter Molyneux abbandona Fable per fidanzarsi con un developer transessuale indie. Qualcuno vuole dire la sua?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEMPRE PIÙ SVILUPPATORI LASCIANO IL MAINSTREAM PER L'INDIE: QUESTIONI DI CUORE???

      Elimina
  3. È un tronista: ha gli occhi da pesce E NON HA LA BARBA INCOLTA.
    Comunque Cavanagh è il best for evah and evah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche la Houlden, zitta zitta... se si decidesse a finire Sarah's Run...

      Elimina