"Che palle, che monotonia, sempre la stessa gente, le stesse facce, gli stessi posti, vorrei scappare via di corsa!".

Cari amici quante volte abbiamo sentito queste frasi fatte, e quante volte abbiamo risposto con frasi di altrettanto misera circostanza. Ma da oggi non più: a chi vi dice che vuole scappare di corsa, potrete rispondere consigliando uno dei tre GIOCHI DELLA DOMENICA dell'odierno SPECIALE CORRI RAGAZZO LAGGIÙ: CanabaltRobot Unicorn Attack e Dino Run.

CANABALT
"Basta ufficio! Mi vado a fare una corsetta sui tetti!"
Se il vostro interlocutore è una gentil donzella, andate sul sicuro consigliandole Canabalt: perché? perché SI USA UN SOLO TASTO. C'è un tizio che corre sui tetti scappando da chissà cosa, sullo sfondo si intravedono esplosioni e segnali di fumo, e ogni tanto cade qualche razzo così tanto per gradire. Il nostro scopo sarà di premere IL TASTO per far saltare il tizio, più lo si tiene premuto, più salta in alto. Disponibile anche in versione iPhone per i più chic.

Perché dovrei giocare a Canabalt invece di vedermi Buona Domenica?
Perché non si sa mai che un giorno ti ritrovi pure tu a scappare sui tetti.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! CANABALT EDITION

ROBOT UNICORN ATTACK
Orsù valente destriero, corri libero nel vento!
Anche Robot Unicorn Attack potrebbe andar bene in caso vi ritroviate a parlare del più e del meno banale con una femminuccia: la musica orecchiabile e un po' gaia, l'unicorno cugino del cavallo di Iridella, le stelline... Però si usano due tasti, quindi se la vostra amica non porta gli occhiali rifletteteci un attimo prima di consigliarglielo. In ogni caso in questo gioco andiamo a controllare un unicorno che corre, corre, corre senza mai fermarsi, e sarà nostro dovere farlo saltare da una piattaforma all'altra o farlo schizzare in avanti per fargli distruggere le stelline giganti che cercheranno di ostacolare la sua poderosa cavalcata, cercando nel frattempo di fargli raccogliere gli angioletti che svolazzano contenti qui e là. Disponibile anche su Facebook e pure sul solito iPhone, e anche in versione heavy metal per veri duri.

Perché dovrei giocare a Robot Unicorn Attack invece di vedermi Buona Domenica?
Per poter spedire in massa inviti a giocarci su Facebook ai tuoi amici che non ti salutano per strada.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ROBOT UNICORN ATTACK EDITION

DINO RUN
All'epoca dei dinosauri c'erano solo computer 8 bit
Pure qui si corre e si corre come nei due giochi precedenti, ma avendo a che fare con complicatissimi controlli basati su ben CINQUE tasti (i quattro direzionali più lo shift per lo sprint), Dino Run rientra a pieno diritto nella vasta categoria dei GIOCHI ANTIGNOCCA. In questo titolo molto retrò controlliamo un velociraptor subito dopo la caduta del meteorite che causò l'estinzione dei dinosauri: scopo del gioco, far arrivare il velociraptor alla fine dei vari livelli prima che sia raggiunto dall'esplosione causata dal meteorite, evitandogli di trasformarsi negli anni a venire in ricco petrolio per noi occidentali capitalisti. Per invogliarci a intraprendere questa perigliosa missione, Dino Run offre una caterva di livelli comprensivi di bivi, bonus e potenziamenti vari, una meccanica di gioco immediata ma profonda e persino una desolatissima modalità multiplayer online. E su iPhone non c'è.

Perché dovrei giocare a Dino Run invece di vedermi Buona Domenica?
Perché così quando uno ti dice "io sono ALTERNATIVO" potrai rispondergli "io sono DAVVERO alternativo".

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! DINO RUN EDITION

BONUS:
Corri ragazzo laggiù!