Scorpacciata di drammi medicali e di fiction scientifiche anche questa settimana. Seattle Grace ancora sotto stress per la grossa perdita. Viaggiatori spazio-temporali-dimensionali alle prese con osservatori sempre più cattivi e sempre meno misteriosi. Quattro ore di intrattenimento più o meno soddisfacente. (ATTENZIONE: SPOILERINI PICCOLI E MENO PICCOLI A SEGUIRE!)

Grey's Anatomy S09E03 (Love The One You're With)
Dopo due puntate incentrate sui fatti e le conseguenze dell'incidente aereo, si continua ad affrontare gli ultimi strascichi, e la puntata, pur offrendo un paio di interventi in sottofondo, insiste sul "quanto è brutta la vita, ma bisogna andare avanti". In fondo il finale della stagione 8 ha bisogno di diverse puntate per scusarsi.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Sì, ok, in fondo è Grey's Anatomy!

Grey's Anatomy S09E04 (I Saw Her Standing There)
Si torna a parlare di amore, di tanto amore, di amore per convenienza, di amore carnale e più in generale di amore vomitevolmente smielato. La storia di Cristina prende una sua inaspettata strada, Derek non può operare ma non trova piacere ad insegnare, e Arizona smette di fare la rompiballe. Interessante il rapporto tra Avery e la Kepner.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5

Piacevole!

Fringe S05E03 (The Recordist)
Puntata di intermezzo in pieno stile X-Files. Storia autoconclusiva, ma con l'aggiunta di qualche piccolo tassello al quadro generale. Qualche comparsa facilmente riconoscibile dagli amanti dello sci-fi televisivo, ma la sensazione di star sprecando il poco tempo che rimane alla serie è palpabile.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Il tempo lineare stringe!!!

Fringe S05E04 (The Bullet That Saved the World)
Nuove inaspettate pieghe per la storyline principale. Gli osservatori scoprono il nascondiglio segreto dei protagonisti e Etta fa un bel casino! Ma a nove puntate dalla fine della serie comincia a sentirsi puzza di finale alla Lost...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Speriamo bene.

Fringe S05E05 (An Origin Story)
Episodio incentrato sul tentativo dei nostri di entrare nella mente degli osservatori e di bloccargli i metodi di comunicazione spazio-temporali. Intensa anche la questione psicologica tra i protagonisti, affranti dagli eventi della puntata precedente. Finale di grosso effetto e buone prospettive per il futuro.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
L'attesa per il prossimo episodio è palpabile.

PREVIOUSLY, ON EPISODIC VISIONS: Si ricomincia
TUTTE (O QUASI) LE VISIONI EPISODICHE SU FACEBOOK