Ci scrive Renatino Pizzarroni da Fragneto L'Abate (BN): "Recensopolo ti prego aiutami tu, ho conosciuto una tipa che me la dà, ma, dato che è una comunista artista ecologista, per tenermela sono costretto a passare le domeniche tra picchetti, proteste, happening e brunch: non ce la faccio più, mi consigli qualche gioco per tenerla buona e calma al PC mentre mi fumo la sigaretta post coito?".

Caro Renatino non temere, Recensopoli ha i giochi della domenica giusti per te, un terzetto di titoli impegnati per darti un tono intellettualoide: One Chance, Still ed Every Day The Same Dream.

ONE CHANCE
La fine del mondo e l'andare a letto vestiti
Uno scienziologo ha scoperto la cura per il cancro, ma salta fuori che in realtà questa cura è un po' troppo efficace e oltre alle cellule malate distrugge anche tutti gli altri tipi di cellule. Al mondo rimangono sette giorni, e come li passerà il nostro scienziologo? Con la famiglia, con l'amante, o al lavoro, per cercare di trovare una cura alla cura?

Lo decideremo noi, e le nostre decisioni saranno irreversibili: il gioco ha diversi finali, ma può essere giocato una volta sola. A meno che non si cancellino i cookie del browser, o lo si carichi in una finesta in modalità privata...

Perché dovrei giocare a One Chance invece di vedermi Buona Domenica?
Perché almeno nel gioco una chance c'è.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ONE CHANCE EDITION

STILL
Una selva oscura
Gioco precedente degli stessi autori di One Chance, questo Still è più un esperimento narrativo che un gioco vero e proprio. Bianco e nero espressionista, accompagnamento sonoro melanconico, colpo di scena finale, e che volete di più?

Perché dovrei giocare a Still invece di vedermi Buona Domenica?
Per confrontare l'espressività degli opinionisti con la tua opinione sull'espressionismo.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! STILL EDITION

EVERY DAY THE SAME DREAM
Chi va a Roma perde la poltrona
Il weekend dura sempre troppo poco e la prospettiva di tornare a lavorare il lunedì è deprimente? Every Day The Same Dream contribuirà a deprimervi ancora di più con la sua allucinata rappresentazione dell'allucinante routine lavorativa.

Perché dovrei giocare a Every Day The Same Dream invece di vedermi Buona Domenica?
Perché almeno ti deprimerai per i motivi giusti.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! EVERY DAY THE SAME DREAM EDITION