Cari amici, oggi il quintetto di indie boxari include un inutile prototipo di FPS, un puzzle game caruccio-ma-meh, un quiz di matematica, un simulatore di battaglie aeree a bordo di api giganti, ma soprattutto Solar 2. Se come me avete sempre avuto la fascinazione per pianeti, stelle, buchi neri supermassicci e tutto ciò che è astronomico, saltate pure tutto e correte a scaricarvelo, così potrete anche voi DISTRUGGERE L'UNIVERSO.

TechAssault (400 MP/4,8 euro)
In teoria dovrebbe essere un third/first person shooter a base di mech e votato al multiplayer - in pratica il tutto è ancora solo un prototipo, e per di più venduto a quasi cinque euro!

GIUDIZIO BREVIS:
BASTA PROTOTIPI!

Shift It (240 MP/2,88 euro)
Puzzle game carino - bisogna spostare dei blocchi facendoli scivolare a destra o a sinistra, stando attenti a quando li si fa cadere, in modo da accoppiarli/cancellarli e badando di non farne restare nessuno alla fine.

GIUDIZIO BREVIS:
Se proprio andate matti per i puzzle game...


Solar 2 (400 MP/4,8 euro)
Allora, da quando me lo sono scaricato ieri sono passato da asteroide a pianeta, da pianeta a stella, da stella a sistema solare, da sistema solare a stella di neutroni, da stella di neutroni a sistema solare binario. Con una decina di pianeti in orbita attorno al mio sistema binario, sono andato all'assalto di altri sistemi solari, ho raso al suolo pianeti e fatto esplodere stelle. Dopodiché ho assorbito i miei stessi pianeti e tutti i loro abitanti, sono diventato un buco nero, ho risucchiato tutto l'universo e ho ricreato il big bang.

GIUDIZIO BREVIS:
UOOOOOO.

Who is the Best: Math (80 MP/0,96 euro)
Chi non vorrebbe un gioco basato su dei quiz di matematica? Per cercare di differenziarsi un minimo dalla massa, questo Who is the Best: Math offre (per chi se lo compra) una classifica online, e gli sviluppatori hanno promesso che il primo in classifica avrà il suo avatar sulla copertina del gioco in un futuro update.

GIUDIZIO BREVIS:
Volete il vostro quarto d'ora di matematica celebrità?


Avatar Battle Bees (80 MP/0,96 euro)
Gioco di combattimenti aerei - solo che al posto degli aerei si è a bordo di api giganti col proprio avatar. Realizzazione molto curata, multiplayer offline e online - se vi piace il genere dateci un'occhiata.

GIUDIZIO BREVIS:
Peccato a me questo genere non piaccia...