Oggi tiriamo fuori dalle robe indie per XBox altri due titoli dell'Indie Games Summer Uprising: un Call of Duty in 2D, ed un JRPG più italiano di quanto non sembri. Ad accompagnarli, un picchiaduro a scorrimento dove la roba migliore è la trama, un puzzle game coi cubi nello spazio, ed un altro puzzle game con le tipe nippozozze in spiaggia.

Take Arms (240 MP / 2,88 euro)
In poche parole questo Take Arms (altro titolo proveniente dall'Indie Games Summer Uprising) è un Call of Duty in 2D. Per funzionare funziona, e anche bene - il problema è che è un gioco orientato al multiplayer online e, quando l'ho provato, sono riuscito a malapena a trovare un altro tizio con cui giocare.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Se riuscite a trovare qualcuno online...

Doom & Destiny (240 MP / 2,88 euro)
JRPG fatto in Italia (!), nonché ennesimo esponente dell'Indie Games Summer Uprising, questo Doom & Destiny usa molti asset di RPG Maker e perciò ha un aspetto decisamente curato - anche se qui e là si notano le robe "originali", non sempre all'altezza. Al di là di tutto comunque questo titolo si segnala per un sistema di combattimento interessante e ben articolato, e per la grande cura nella realizzazione in generale. Dategli un'occhiata se vi piace il genere!

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Un ritorno al passato più che discreto!

All the Bad Parts (80 MP / 0,96 euro)
Picchiaduro a scorrimento (o per meglio dire "a stanze", tipo Splatterhouse 3), il gameplay non è eccezionale, ma la storia e la narrazione si rivelano interessanti e toccano temi non banali. Il gioco parte col protagonista bambino, ma man mano che si avanza vengono presentate diverse fasi della sua vita, mentre contemporaneamente i nemici si fanno sempre più strani, apparendo come persone con teste da insetto e robe simili... Se siete disposti a chiudere un occhio su una giocabilità non eccezionale per godervi una storia intrigante, dateci un'occhiata.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
E ha anche i finali multipli!

Blockt (240 MP / 2,88 euro)
Di solito puzzle game + XBLIG = match three, ma per fortuna in questo caso ci troviamo di fronte a meccaniche abbastanza originali - nei panni di un cubo, bisogna "agganciare" gli altri cubi presenti sullo scenario, e posizionarsi su una casella di destinazione. Più cubi si agganciano, più diventa complicato muoversi - vedetevi il video qui a destra per capire meglio. Un po' costosetto, e anche piuttosto cervellotico, ma ha un suo perché...!

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un gioco con gli attributi quadrati!

Moe Mekuri 2 萌めくり2 (240 MP / 2,88 euro)
Altro puzzle game NON match three, ma in compenso molto nippozozzo: lo scopo è di sistemare dei... deflettori? lungo una griglia, in modo che la pallina sparata da un punto fisso, e che ribalta tutte le caselle su cui passa, faccia un percorso tale per cui alla fine tutte le caselle siano vuote, rivelando la tipa nippozozza sullo sfondo. Come al solito, fate prima a vedere il video che a capire di che si tratta dalle mie parole - Moe Mekuri 2 è un puzzle game simpatico, curato nella realizzazione e con delle simpatiche nippocanzoncine come accompagnamento musicale.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ma occhio che con 'sti giochi si diventa ciechi!