Oggi partiamo in quarta con Toy Stunt Bike 2, clone senza vergogna di Trials HD, ma fatto estremamente bene e con un editor di livelli che manco Little Big Planet. Proseguiamo con Cro-Mag Rally® Extreme!, un Mario Kart wannabe dell'età della pietra, Grey Infection, un puzzle platform che mette la & nel trial & error, Cell: emergence, ovvero bello grazie ma da giocare era molto meglio Mutants, e UBERZOMBIE USA, un ibrido tra twin stick shooter e tower defense, nonché tra gioco PC e gioco XBox.

Toy Stunt Bike 2 (80 MP / 0,96 euro)
La versione indie di Trials HD, per l'occasione dotata di un'estetica da Micro Machines. Funziona, e funziona pure bene. È anche possibile creare dei livelli personalizzati, condividerli online, e giocare i livelli creati dagli altri, tutti con la loro bella classificazione, per evitare di perder tempo appresso a porcherie amatoriali. Completano il tutto classifiche online, split screen in locale, e prezzo più che abbordabile: che aspettate a scaricarvelo?

GIUDIZIO BREVIS: 5/5
Che altro volete da Toy Stunt Bike 2, il sangue???

Cro-Mag Rally® Extreme! (80 MP / 0,96 euro)
Un clone di Mario Kart in versione preistorica, con tanto di multiplayer (online, o locale tramite split screen). Non sono un fan del genere, e la noia che ho provato giocandoci potrebbe essere derivata da ciò, ma è innegabile che come realizzazione ci siamo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ben realizzato: se vi piace il genere dateci un'occhiata.

Grey Infection (80 MP / 0,96 euro)
L'idea alla base di questo Grey Infection è originale: un platform in cui i nemici (delle figure geometriche astratte) fungono anche da "switch" e, quando uccisi, fanno sparire o apparire piattaforme. Il problema è che a priori si può sapere solo se un dato tipo di nemico farà apparire o sparire una piattaforma, ma, di quale piattaforma si tratti, lo si scopre solo dopo averlo eliminato. Ciò implica un trial & error massiccio, che magari sarebbe stato meglio evitare.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Potenzialmente interessante, ma...

Cell: emergence (400 MP / 4,8 euro)
Uno shooter molto particolare, in cui, nei panni di una nanoroba, bisogna contenere il propagarsi di una malattia, facendo al tempo stesso attenzione a non danneggiare tessuti e membrane. Molto affascinante dal punto di vista grafico/sonoro, ha però una giocabilità complicata e criptica, per cui vi consiglio di vedervi il tutorial messo su YouTube dallo sviluppatore, se volete capirci qualcosa.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un po' troppo cerebrale.

UBERZOMBIE USA (240 MP / 2,88 euro)
Un twin stick shooter ibridato con un tower defense, com'è di moda: di giorno si costruiscono trappole e fortificazioni, e di notte si affrontano gli zombie. Non male alla fine, peccato per un'interfaccia un po' troppo macchinosa in fase building: è evidentemente un gioco nato su PC (la versione per computer è disponibile su Desura), e si vede.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Boh...