Benvenuti nell'odierna puntata di Visioni episodiche, starring Homer e l'isola più misteriosa di sempre, e South Park e le rivoluzioni digitali alla Kony 2012. Also starring American Dad e i viaggi negli anni 90, e Cleveland Brown e l'insoddisfazione dell'uomo medio. Special guest (di quelli un po' caduti in disgrazia) un Gregory House per l'ennesima volta in versione Grey's Anatomy.

The Simpsons S23E18 (Beware My Cheating Bart)
I fasti di un tempo saranno pure lontani, ma ogni tanto i Simpson continuano a beccarne qualcuna. La storia principale della puntata è trascurabile, ma la storia parallela vede Homer scoprirsi appassionato di Lost (parodiato col titolo di Stranded, "spiaggiati"), con battute e frecciatine gustosissime nei confronti non solo della creatura di J. J. Abrams, ma anche e soprattutto di tutti i suoi fan.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Homer scoprirà il mistero dell'isola?

South Park S16E05 (Butterballs)
Inevitabilmente, South Park è andato ad affrontare anche la vicenda di Kony 2012, una delle robe più leccate e hipster che l'umanità sia riuscita a partorire negli ultimi anni. Ovviamente, l'analisi del tutto è come al solito lucida, spietata e senza compromessi.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Come faremmo senza South Park?

American Dad! S07E16 (The Kidney Stays in the Picture)
Viaggi nel tempo, alcool a volontà, droghe, anni 90, e Roger poco, ma buono.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Guardabile!

The Cleveland Show S03E16 (Frapp Attack!)
Classica puntata "vorrei una vita diversa", che si chiude (prevedibilmente) con un nulla di fatto. Qualche gag riuscita però, specialmente nella parte centrale.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Virale!

House S08E16 (Gut Check)
L'ennesimo episodio di House dove il caso clinico è più un peso che altro. Tutto il resto che ci gira intorno si riduce al classico siparietto indolore con Wilson. Niente di che.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Guardabile, ma anche trascurabile.

PREVIOUSLY, ON EPISODIC VISIONS: Buona Pasqua ebraica con Cartman
TUTTE (O QUASI) LE VISIONI EPISODICHE SU FACEBOOK