Il reginetto di oggi è MegaCity, un puzzle game che sa di SimCity, ma in realtà non c'entra niente con SimCity ed è bello uguale. Ma è protagonista anche Miner4Ever, un incrocio tra Minecraft e i browsergame alla Ogame che al momento è nelle sue non troppo stimolanti fasi iniziali, ma che potenzialmente potrebbe essere una bomba. Racing Wings è ben fatto, ma è anche da sbadiglio. Raptor Resort prova a fare il twin stick giurassico, e Hungry Snake è, semplicemente, Snake.

MegaCity (80 MP / 0,96 euro)
Un puzzle game molto ben pensato: bisogna posizionare dei blocchi residenziali, industriali e di altro tipo su una griglia, e sistemarli in modo che i blocchi residenziali siano vicini ad aree "positive" (parchi, librerie, etc) e lontano da aree "negative" (fabbriche, discariche, e così via). In realtà è un po' più complicato di così, ma comunque fidatevi: funziona!

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
E funziona pure bene!

Miner4Ever (80 MP / 0,96 euro)
Questo gioco, creato dalla Gameccino di Alfio Lo Castro, parte da un'idea decisamente diabolica: unire le meccaniche addictive di Minecraft con quelle ancora più addictive dei browsergame basati sulla gestione delle risorse. Tradotto, il tutto si concretizza nel raccogliere risorse per sbloccare le strutture di produzione che si trovano sparse nel vasto mondo di gioco, strutture che una volta sbloccate produrrano a loro volta risorse utili per sbloccare strutture ancora più potenti, e così via... una ruota da criceti virtuale che però ha un suo perché, e infatti Miner4Ever si è già conquistato una nutrita schiera di fan. Le buone vendite stanno mandando avanti lo sviluppo, e se, come promesso, il gameplay verrà ampliato con meccaniche (specialmente dal lato multiplayer) che vadano oltre il mero accumulo di risorse, il tutto potrebbe cominciare a farsi interessante anche per chi, come il sottoscritto, evita a vista picconi e cubetti...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
In attesa di sviluppi futuri!


Racing Wings (80 MP / 0,96 euro)
Un giochino semplice semplice in cui si controlla un aeroplanino, ma solo facendolo girare a destra o a sinistra (non se ne controlla l'altitudine). Lo scopo è di passare attraverso una serie dei checkpoint, alcuni dei quali vanno passati obbligatoriamente in piano o di traverso. Buona realizzazione, ma forse un po' troppo ripetitivo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un po' di varietà!

Raptor Resort (80 MP / 0,96 euro)
Un twin stick shooter con i dinosauri, ambientato - indovinate un po'? - in un parco. L'idea sarebbe pure buona, e la grafica in parte è apprezzabile, ma il tutto è davvero troppo generico e abbozzato.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Giurassico!

Hungry Snake (80 MP / 0,96 euro)
Vi piace lo Snake? Ecco a voi lo Snake.

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Per i nostalgici del Nokia.

PREVIOUSLY, ON THE XBOX LIVE INDIE BREVIS: Shadow of the Indie
TUTTI (O QUASI) GLI XBOX LIVE INDIE BREVIS SU FACEBOOK