Ci scrive CanagliaNostalgia94: "Recensopolo ma ti ricordi la preistoria dei videogiochi, i tempi della PS1 quando invece di stare a vedere fisso la gobba di qualche marine spaziale o, peggio, solo il suo fucile fallico, c'erano le inquadrature fisse che non ci si capiva una mazza, ma facevano tanto tanto atmosfera?".

Eh certo che me ne ricordo, e se ne ricordano pure gli autori di Intruded, il gioco della domenica di 'sta settimana!

In Intruded si controlla la solita tipa che non sa chi è cosa fa con chi va, col volto coperto da una mascherina che fa tanto "LE CASALINGUE DELLA PROVINCIA SEGRETA".

Fidelio?
Nei panni della protagonista bisogna attraversare una serie di stanze munite - ovviamente - di trappole e insidie. La particolarità è che la visuale arriva da delle telecamere fisse piazzate nelle stanze stesse, per cui il tutto fa molto Resident Evil prima maniera, con tanto di controlli a carro armato tramite i soliti tasti WASD.
Sliver?
Alcuni passaggi sono resi complicati proprio dalle inquadrature non esattamente vantaggiose, in compenso però l'atmosfera ne guadagna tantissimo, e del resto questo è un gioco che, tra musiche tenebrose e level design misterioso, punta decisamente sul coinvolgimento estetico del giocatore.
Chi sarà mai il misterioso arredatore di questa stanza?
Perché dovrei giocare a Intruded invece di vedermi Buona Domenica?
Perché entrambi sono un mistero!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!