Per fare un bel film ci vuole Ben Affleck (pessima citazione).

No, pessimo Ben Affleck.

Pessimo perché non sa recitare, perché non azzecca mai un'espressione, perché non ha il portamento scenico, perché cammina sbilenco e sopratutto perché ha le gambe attaccate direttamente alla schiena. Peccato che si sprechi a fare l'attore, perché, al contrario, come regista e come sceneggiatore è un fottuto maestro.

Ricordate lo stupendo Will Hunting? Beh, l'ha scritto lui insieme all'amico Matt Damon! Gone Baby Gone è un altro suo ottimo lavoro. Ma la faccia non ce la deve mettere, altrimenti il film diventa brutto.

The Town è l'ultimo film che ha scritto e diretto. Un film piacevole... lento, ma piacevole!

Niente di nuovo, niente di interessante, il solito film su una rapina in cui il rapinatore si innamora della vittima, ma la trama è ben sviluppata e pur sapendo come andrà a finire anche solo guardando la locandina, devo ammettere che mi son lasciato coinvolgere.

La sua regia è pulita e semplice, un po' come nei film di Clint Eastwood, in cui tutto è pulito, la trama e scontata e di colpi di scena nemmeno l'ombra, ma il film riesce comunque a non cadere mai nel banale.
È proprio bravo sto guaglione dietro la macchina da presa! Al contrario del texano dagli occhi di ghiaccio, il nostro Daredevil però manca di qualcosa, e anche se i personaggi sono interessanti, non si esce dal cinema soddisfatti.

Il mio punto di vista è che Ben Affleck, con quella faccia da schiaffi, non riesce a dare spessore al protagonista, e risulta visibilmente inferiore se confrontato col resto del cast.

La trama, come accennato, è banale, ed è incentrata su un gruppo di malviventi che organizza una bella rapina in banca. Non lasceranno tracce ma, avendo la fedina penale sporca, verranno subito riconosciuti. Prima di essere incastrati però, Ben Affleck scoprirà di essere innamorato della cassiera della banca. Con un pretesto del genere, cuori spezzati e sensi di colpa escono naturali. Prima dell'epilogo però, verrà organizzato un nuovo colpo, qualcosa di impossibile se si considera che la polizia sà già tutto. Le cose andranno come ci si aspetta e in pochi vivranno felici e contenti.

Insomma, un film che visto con occhio critico è accettabile, ma visto con l'occhio di un maschio di media/giovane età è piuttosto vomitevole.

Non lo sconsiglio, ma prima di farvi spendere 7 euro è giusto che sappiate a cosa andate incontro!