Come non dicevano gli antichi "in medio stat mediocritas" e i cinque giochi di oggi lì stanno, nel limbo tra il non essere davvero belli e il non essere davvero brutti. Un post tecnico e di transizione quindi, che in attesa della chiamata ai download ci porta oggi uno sparatutto 3D spaziale online, uno strategico a turni con gli esagoni, un platform che è bello ma anche brutto, un altro platform che è brutto ma anche bello, ed un twin stick shooter con gli zombie che non sono zombie.

Devilsong (240 MP / 2,88 euro)
Gli sparatutto spaziali in 3D non sono - sarà l'ottocentomiliardonesima volta che lo dico - il mio genere preferito, ma questo Devilsong è, almeno dal punto di vista tecnico, un ottimo esponente del genere. Devilsong però è anche un gioco solo multiplayer, per cui se deciderete di comprarlo dovrete andare un po' sulla fiducia di riuscire a trovare altri giocatori online...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Non male, ma...

Masters of Influence (80 MP / 0,96 euro)
Strategico a turni dalle meccaniche tutto sommato semplici, ma potenzialmente molto profondo: bisogna piazzare delle torri in giro per la mappa di gioco per aumentare la propria zona d'influenza ed estrarne le risorse che a loro volta andranno reinvestite nella costruzione di nuove torri nelle vicinanze, mentre l'avversario (o gli avversari, sono previsti fino a quattro giocatori, purtroppo solo in locale) cerca di fare lo stesso. Per quanto ben realizzato però, questo Masters of Influence si rivela alla fine però un po' troppo limitato.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per appassionati del Risiko!

Robot Platformer 2 (80 MP / 0,96 euro)
Seguito (incredibile dictu) di Robot Platformer, questo Robot Platformer 2 è sostanzialmente analogo al suo predecessore, rispetto al quale offre solo una serie di nuovi livelli. Grafica minimalista e a tratti piacevole, ma gameplay un po' legnosetto.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
C'è di peggio, ma c'è anche di meglio.

Bobby (80 MP / 0,96 euro)
"Idea per un gioco indie strambo #74836: mettiamo un protagonista che si muove come la navicella di Asteroids e ficchiamolo in dei livelli da platform dove deve spingere delle sfere super rimbalzanti all'interno di dei portali prima di infilarcisi lui stesso". Realizzato bene, va detto.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Quand'è che un indie diventa troppo indie?

Claustrophobia (80 MP / 0,96 euro)
Twin stick shooter a tema... a tema... i nemici non mi sembrano degli zombie, ma siamo comunque lì... molto semplice, ma anche divertente da giocare e pieno di power up.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Onesto.