Il meglio gioco di oggi è uno sparatutto/platform/scappinalto molto carino, ma che paga una certa ripetitività di fondo. L'immagine d'apertura però proviene dal secondo gioco di oggi, un simulatore di appuntamenti neanche tanto male, ma soprattutto (come sono sicuro avrete già notato) con le tipe nippozozze. Proseguiamo (quasi a tema) con il gioco che "grosso è meglio", e concludiamo con un tower defense multiplayer e con la versione caoticomoderna di Snake.

Lots of Guns (80 MP / 0,96 euro)
Questo titolo di base è molto divertente: si impersona un tizio che deve salire sempre più in alto (inseguito dal solito muro di fiamme che incombe dal basso) saltando da una piattaforma all'altra ed evitando/eliminando i nemici che compaiono di continuo. Ogni tot piattaforme si raggiunge un checkpoint dove è obbligatorio cambiare l'arma in proprio possesso con un'altra scelta tra due (provenienti a loro volta da una rosa amplissima che va dalle pistoline alle minigun), e ogni tot checkpoint si passa di livello. Il cambio d'arma forzato è carino, i comandi rispondono bene e la grafica pixellosa con effetto simil tridimensionale è piacevole, ma la successione monotona dei livelli viene presto a noia, e in mancanza di multiplayer e classifiche online lo stimolo a giocare si perde rapidamente.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Peccato, con qualche piccola feature in più sarebbe stato ottimo.

Don't Die Dateless, Dummy! (240 MP / 2,88 euro)
L'ironia di questo gioco è che si impersona un tizio che passa troppo tempo davanti ai videogiochi e decide di dare una svolta alla sua vita, uscendo di casa e trovandosi una ragazza... per cui se voi invece NON vi staccherete dall'XBox potrete aiutarlo nella sua missione finendo auspicabilmente per "fidanzarvi" con una delle ragazze presenti nel gioco, cosa che ricompenserà con la possibilità di ammirare suddetta ragazza in atteggiamenti lascivi, come potete vedere anche qui di fianco, ma niente di più spinto, ché siamo su XBox (in compenso l'autore dei disegni ha una gallery online leggermente più rivelatoria). Siamo di fronte a un tipico simulatore di appuntamenti in stile giapponese, tutto testo, immagini fisse e scelte multiple. Corto, ma in fondo ben realizzato, certo però a 240 Microsoft Point costicchia...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Fosse stato più lungo e meno caro...

Natural Selection (80 MP / 0,96 euro)
Nei panni di un pesce, bisogna mangiare i pesci più piccoli ed evitare quelli più grossi. Dopo essersene pappati un po', si cresce e si amplia la scelta delle proprie prede. Ottima realizzazione e controlli alla Defender per un titolo che, pur nella sua semplicità e coi suoi limiti, diverte senza troppe pretese.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un titolo casual modello.

All Your Creeps (80 MP / 0,96 euro)
Un tower defense in cui si procede estremamente spediti, e orientato al multiplayer a squadre: è possibile giocare in due contro due in locale, e uno dei due team può prendere il controllo degli invasori. Molto ben realizzato, ma non rende al meglio se giocato da soli.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ma se avete qualche amico difensore di torri a portata di joypad...

Octopede (80 MP / 0,96 euro)
Una delle trappole più comuni, quando si crea il remake di un classico, consiste nel mettere troppa carne al fuoco, finendo col rendere troppo complicato quello che in origine era un gameplay semplice e immediato. Octopede ci casca in pieno, e ci vuole un po' di tempo (e una bella letta ai tutorial) prima di capire esattamente come giocare a questo clone di Snake. Comunque carino, è disponibile anche per PC su Desura e Indievania.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Bene, ma non benissimo.