Ci scrive HAL 9000 dalla Discovery One: "Ciao Recensopolo, tu e i tuoi giochi della domenica sempre per pavidi umani, quand'è che dai qualcosa anche a noi intelligenze artificiali un po' toccate di cervello?"

Caro amico intelligente artificiale, non disperare: questa domenica potrai fare il pazzerello quanto vorrai, con I Am An Insane Rogue AI.

In quest'opera retrogamica infatti assumeremo il ruolo di un'intelligenza artificiale impazzita, il cui unico scopo sembra essere diventato lo sterminio della razza umana.
Il protagonista in bella mostra nella schermata iniziale
Allo scopo, dato che siamo una specie di SkyNet appena diventata autocosciente, possiamo manomettere tutti gli apparati elettrici presenti nei vari livelli (che sono dei livelli a "piani" con un'estetica che ricorda Lazy Jones ed Elevator Action), ovvero possiamo spegnere luci, bloccare porte e così via, con l'intento principale di riuscire ad hackerare tutti i computer presenti, per poter così accedere alla fine al mainframe.
Gli scienziologi (riconoscibili dal camice bianco) hanno paura del buio
Puntando e cliccando e andando avanti nei livelli acquisiremo punti spendibili per l'acquisizione di nuove abilità (far corrispondere allo spegnimento di una luce una scossa elettrica, ad esempio), e al contempo gli umani presenti negli scenari si faranno più agguerriti. Dato che ogni azione costa un certo numero di "cicli macchina", bisogna sempre stare attenti a non finire "a secco" prima di aver avuto accesso al mainframe, altrimenti sarà il GAME OVER.
Nei livelli più avanzati bisognerà essere dei veri coder imparando a RISPARMIARE SUI CICLI MACCHINA
Perché dovrei giocare a I Am An Insane Rogue AI invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché meglio l'intelligenza artificiale della deficienza naturale.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!