Cari amici, bentornati alla rubrica povera ma bella del blog, dove i pixel sono grossi e i cervelli sono fini. Anche oggi niente di particolare da segnalare - c'è il solito educational da evitare, un puzzle game giapponese molto giapponese, un puzzle game occidentale non troppo accidentato, un clone non malvagio di 3D Dot Heroes e, soprattutto, c'è il gioco che vi insegnerà a rimorchiare le sfitinzie anche se non avete il giubbotto troppo giusto.

How to Get Girls (80 MP / 0,96 euro)
Lo sapevate che se volete approcciate una ragazza che vi dà le spalle, è SCIENTIFICAMENTE PROVATO che sarà meglio approcciarla dal suo lato destro? Questo è solo uno dei supertrucchi che questo How to Get Girls elargisce (sotto forma di quiz testuale) a chi voglia imparare a baccagliare con successo.

GIUDIZIO BREVIS:
Compratevelo e poi fatemi sapere se funziona!

Beyond (80 MP / 0,96 euro)
Puzzle game proveniente dal Giappone, in cui si controlla una cornacchia che trasporta delle casse che vanno fatte cadere accatastandole in modo da superare una certa altezza. Simpatico, soprattutto per tutti i piccoli tocchi di classe tipicamente nipponici che lo costellano.

GIUDIZIO BREVIS:
Il Giappone è sempre il Giappone.

Lootfest (80 MP / 0,96 euro)
Ispirato a 3D Dot Game Heroes, questo Lootfest è semplice: si va in giro, si uccidono mostri, si raccolgono monete e si comprano armi e pozioni.

GIUDIZIO BREVIS:
Non male, ma forse troppo semplice.


Math Cruncher (80 MP / 0,96 euro)
Ennesimo educational, in questo Math Cruncher si controlla un robo in una griglia, e bisogna fargli "mangiare" solo i numeri che corrispondono a parametri via via diversi - ad esempio, tutti i multipli di 8, tutti i numeri pari, etc.

GIUDIZIO BREVIS:
Già la matematica non è proprio una delle materie più amate, se poi la si associa a robe del genere...

Vizati (80 MP / 0,96 euro)
Ennesimo puzzle game in cui bisogna formare triplette dello stesso colore, questo Vizati si distingue per il fatto che non si possono muovere i singoli pezzi, ma solo l'intera area di gioco, che può essere ruotata, capovolta, o "scossa" per far muovere tutto a destra o a sinistra. Disponibile anche per PC e cellulari, Vizati si presenta bene, ha una grafica curata, una colonna sonora orecchiabile, e uno story mode che spezza un minimo la monotonia delle astrazioni puzzle.

GIUDIZIO BREVIS:
Magari su cellulare...