Oggi quintetto non particolarmente esaltante - i titoli migliori sono un incrocio tra Breakout e Spaceinvaders, e un incrocio tra un twin stick shooter e un rampino.Gli altri sono un incrocio tra una tech demo con le paperelle e un gioco brutto, un incrocio tra la settimana enigmistica e una grafica da terminale anni 80, e dulcis in fundo un incrocio tra piratesse zozze, texas hold'em, tower defense e marketing creativo.

Duckinator (240 MP / 2,88 euro)
In questo gioco si controlla una paperella di gomma, che deve beccare le altre paperelle più piccole che le nuotano intorno - semplicemente passandoci sopra. Tutto qui, costa pure tre volte il prezzo degli indie di questo livello, e nella versione trial il gioco si blocca tipo dopo 10 secondi.

GIUDIZIO BREVIS:
Che vogliamo fare, il ballo del qua qua?

Hack This Game 2 (80 MP / 0,96 euro)
Volete diventare degli hacker famosi, ma l'email che avete mandato ad Anonymous vi è tornata indietro? Potete rifarvi con questo Hack This Game 2: scoprite una serie di password di difficoltà crescente, e se sarete tra i primi tre a scoprirle tutte, il vostro avatar comparirà nella copertina del gioco!

GIUDIZIO BREVIS:
Magari provare a scrivere a LulzSec...

Block Vengeance Alpha (80 MP / 0,96 euro)
Questo clone di Breakout in realtà ricorda per molti versi Space Invaders: invece di morire quando si perde una pallina, si perde energia quando si viene beccati dai proiettili sparati dai mattoncini (che del resto invece di star fermi tendono a lanciarsi a kamikaze contro la barretta che controlliamo). L'idea è carina, peccato non sia stata sviluppata un po' di più.

GIUDIZIO BREVIS:
Si poteva fare di più, ma non male.

Pirate Texas Hold'em Defense (80 MP / 0,96 euro)
Forte di un titolo che sembra uscito dagli incubi peggiori di un esperto di SEO specializzato in marketing virale, questo Pirate Texas Hold'em Defense fa esattamente quello che promette - combina il texas hold'em con un gioco di tower defense. In pratica prima si gioca una mano a carte e poi, a seconda di quanto si è vinto (o perso) si può posizionare un'unità.

GIUDIZIO BREVIS:
Fosse stato, chessò, Big Tits Hold'em Defense...

Monsters Shoot 'n Monsters (80 MP / 0,96 euro)
Ennesimo twin stick shooter, questo Monsters Shoot'n Monsters si distingue per la possibilità di usare un rampino con cui afferrare i nemici e sbatterli contro le pareti o contro altri avversari. Non male come idea, peccato che il ritmo sia in generale un po' moscio.

GIUDIZIO BREVIS:
Se siete appassionati del genere e avete già giocato allo sfinimento sia Geometry Wars che Beat Hazard...