Ci scrive Federica Viandanti da Merano (BZ): "Recensopolo, in quest'estate infuocata sono tutta bagnata, ma ho voglia di qualcosa di più profondo a cui pensare mentre prendo il sole, che mi consigli?"

Cara Federica, sotto il sole che abbronza non c'è niente di meglio che The End, il gioco delle domande filosofiche che ti dicono chi sei!

The End è un platform fortemente virato al puzzle, molto ben realizzato di per sé, e con un ottimo level design. La sua caratteristica chiave però è che alla fine di ogni livello al giocatore viene chiesto di rispondere sì o no a domande come "L'unico modo per essere felici è vivere il momento?", oppure "Credi che la vita sia regolata dal fato?".

I grandi dilemmi esistenziali
Il gioco usa le risposte date per compilare un profilo di personalità del giocatore, ma non solo: di volta in volta presenta una breve riflessione sul tema, nonché un elenco di personaggi storici più o meno collegati al tema stesso.

È possibile anche vedere come hanno risposto gli altri giocatori, quali personaggi storici si avvicinano di più alla nostra personalità, e quanto è diffuso il nostro tipo di personalità tra le persone che hanno giocato al titolo.
Dopo ogni domanda esistenziale c'è una boss battle che si concretizza in un simpatico puzzle game
Perché dovrei giocare a The End invece di vedermi Buona Domenica?
Perché quando sarai tronista avrai la risposta pronta nei talk show più finto impegnati!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!


BONUS UN'ESTATE INFUOCATA EDITION:
Dai, dai!