Vista dall'alto, giocatori minuscoli e scorrimento verticale: OLÉ, È TORNATO KICK OFF - o meglio, un suo clone indie per XBox. Gli altri titoli di oggi sono un clone (più o meno) di Angry Birds in salsa ninja, un robo strano ma divertente, uno shoot'em up dove non si spara ma si palleggia, ed una specie di 'Splosion Man con le bambole gonfiabili (no, davvero).

Goals! (80 MP / 0,96 euro)
In pratica, Kick Off con gli sprite minuscoli come quelli di Sensible Soccer. Da non appassionato di giochi di calcio posso dirvi che comunque la giocabilità c'è - tra passaggi, scivolate, pallonetti e tiri a effetto si può fare più o meno tutto quello di cui un gioco di calcio ha bisogno - l'intelligenza artificiale invece è un po' da rivedere.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Il pallonetto da centro campo non vale!

Star Ninja (80 MP / 0,96 euro)
Nei panni di un ninja piuttosto restio al movimento, bisogna lanciare delle stelline ninja in modo da eliminare tutti i pirati presenti nei vari livelli a schermata fissa. In poche parole, l'ennesimo gioco di "lancia robe contro altre robe, che c'abbiamo l'engine fisico 2D". Realizzato bene, però!

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Passatempo ninja!

Moon Cheese (80 MP / 0,96 euro)
Allora, in pratica si controlla un... goblin? legato ad un razzo, che deve rimbalzare su dei goblin a terra per accumulare punti e arrivare quanto più un alto possibile, raccogliendo bonus ed evitando pericoli volanti. Realizzazione senza difetti, stile 16 bit amigoso, gameplay riuscito - ripetitivo alla lunga, però.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Lo stile amigoso!

Andromium (80 MP / 0,96 euro)
Ai comandi di una navetta spaziale, bisogna percorrere dei livelli generati proceduralmente, evitando gli ostacoli e nel frattempo palleggiandosi un robo luminoso con un'altra navetta, presente nell'altra metà dello schermo. Il tutto facendo attenzione a non tenersi il robo per troppo tempo, che è instabile e dopo un po' scoppia. Volendo la seconda navetta può essere controllata da un secondo giocatore, e per i campioni del multitasking c'è anche la possibilità di controllare le due navette contemporaneamente.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Carino, ma un po' fine a sé stesso.

Blow Me Up (80 MP / 0,96 euro)
Gioco dal titolo ambiguo e dall'ammiccamento zozzo, in cui bisogna far attraversare al proprio personaggio vari labirinti facendolo esplodere (decidendo direzione e intensità dell'esplosione) e stando attenti a non finire troppo presto l'esplosivo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Lo 'Splosion Man indie.