Cari amici, oggi abbiamo l'ennesimo gioco dell'Indie Games Summer Uprising - uno in cui si corre e si salta e si rampineggia contro il tempo - accompagnato dall'ennesimo sparatutto a scorrimento dalle meccaniche originali made in Japan, da un altro gioco in cui si corre, da un gioco con le tipe manga zozze che però non si tolgono le mutande, e infine dal gioco delle coppie per trovare l'anima gemella al vostro avatar.

SpeedRunner HD (240 MP / 2,88 euro)
Altro esponente dell'Indie Games Summer Uprising, diciamo che questo SpeedRunner HD è un Mirror's Edge bidimensionale con l'aggiunta di un rampino - la realizzazione è ottima e il gioco diverte e appassiona, ma i livelli sono pochini e i caricamenti, per quanto non eccessivamente lunghi, spezzano molto il ritmo. Presente una modalità multiplayer potenzialmente molto divertente - ma solo in locale. In generale è un titolo che avesse avuto una componente online (anche solo una classifica, e che caz!) avrebbe guadagnato molto. Così com'è, offre giusto un paio di livelli extra ed il multiplayer locale rispetto alla versione flash.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Giocatevi la versione flash gratuita, e se ritenete che gli sviluppatori meritino il vostro supporto economico compratevi la versione XBLIG!

Chain Crusher (400 MP / 4,8 euro)
Ennesimo sparatutto a scorrimento proveniente dal Giappone, questo Chain Crusher si distingue per un gameplay abbastanza particolare: lo scopo finale è di far sì che i nemici esplodano a catena, per cui, piuttosto che sparare a più non posso, bisogna studiare i colpi migliori per beccare il nemico giusto da cui far iniziare una reazione a catena. Alle spalle della navetta protagonista si trova una barriera che "cattura" i nemici e li accumula sullo schermo, come fosse una rete - inutile dire che il contatto con la barriera o con i nemici "catturati" è fatale, e bisogna star attenti quando si spara perché il forte rinculo tende a mandare la propria navetta dritta verso la morte. Insomma un gioco piuttosto cerebrale e interessante, quasi un incrocio tra un puzzle game e uno shooter.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Il prezzo però è un po' altino, e il tutto piuttosto ripetitivo...

Professional $tealer (80 MP / 0,96 euro)
Clone di Canabalt senza infamia e senza lode, si lascia giocare tranquillo.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Un po' disperso nella massa...

Beach Bubbles 2 (240 MP / 2,88 euro)
Alla guida di una, mmm, fatina? bisogna raccogliere tutte le sfere disseminate in vari livelli, evitando nel contempo i mostri che gironzolano qui e là. Ogni volta che si raccolgono tutte le sfere di un livello, si scopre un po' dell'immagine della tipa manga zozza sullo sfondo - zozza per modo di dire, visto che comunque ha le vergogne coperte.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Nell'era di internet e del porno prêt-à-porter che senso hanno ancora 'sti giochi?

Avatar Connection (80 MP / 0,96 euro)
Ebbene sì, è proprio Il gioco delle coppie per XBox. Nei panni del proprio avatar, si possono incontrare altre persone online, scambiarci quattro chiacchiere e, se scatta la scintilla, si vince una vacanza per due (nel senso di vacanza virtuale per i due avatar). Incuriosito, ho sganciato gli 80 MP per provare le funzionalità online, ma tutto quello che ho ottenuto è stato di sentire gente che diceva WTF IS THIS THING MAN nel proprio microfono. Ovviamente tutti maschi eh!

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Il bello è che l'idea non sarebbe neanche da buttar via...