A rinvigorire un attimo la lodevole, ma finora un po' moscia iniziativa dell'Indie Games Summer Uprising, arriva oggi Chester, platform dallo stile grafico squisito e dalla giocabilità ben pensata. Gli altri titoli di oggi sono un platform stealth nipposadico, un puzzle game bello da giocare ma brutto da vedere, un incrocio di tre vecchi classici e un simulatore di cartoline delle vacanze.

Chester (240 MP / 2,88 euro)
Tra i giochi dell'Indie Games Summer Uprising che ho provato - e quelli che sono usciti finora li ho provati tutti, eccetto Doom & Destiny - Chester è sicuramente il migliore, e pensare che non era neanche incluso nella selezione iniziale! Platform dallo stile grafico meraviglioso, si distingue per la possibilità di sbloccare personaggi aggiuntivi, ognuno con le proprie peculiarità. Usando sempre lo stesso personaggio lo si potenzia, ma è comunque possibile passare in qualsiasi istante da un personaggio all'altro. Inoltre, si possono sbloccare anche dei "temi" aggiuntivi per la grafica dei livelli stessi, che può essere impostata in qualsiasi momento come "normale", "8 bit", "disegnata a mano", etc... davvero uno spettacolo per gli occhi, graziato da una giocabilità originale e da uno stile fuori dalle righe. Qualche incertezza qui e là nel codice, ma si attendono patch...

GIUDIZIO BREVIS: 5/5
Camaleontico!

Ninja Sneaking (80 MP / 0,96 euro)
Platform stealth ben fatto, proveniente dal Giappone e dallo stesso autore di Sky Ninja War. La protagonista zompa, si attacca al soffitto, sgattaiola sotto i pavimenti... peccato che ogni minimo errore sia punito facendo ricominciare tutto daccapo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Sadico!

Asphalt Jungle 2 (80 MP / 0,96 euro)
Simpatico puzzle game in cui bisogna ruotare dei pezzi di strada per fare in modo che l'auto presente sullo schermo non finisca in un vicolo cieco... l'idea è valida e divertente, ma la realizzazione (a partire dalla grafica) è davvero troppo elementare...

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Da ridisegnare!

Space Bat (80 MP / 0,96 euro)
Arkanoid incontra Space Invaders mentre flirta con Galaxian... funziona? più o meno sì, ma non appassiona.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Ci vuole più cuore!

Ambient Travels (80 MP / 0,96 euro)
Mollate gli 80 MP all'autore e potrete godervi una serie di cartoline virtuali accompagnate da musica a tema, per sentirvi in vacanza al chiuso del vostro grigio appartamento.

GIUDIZIO BREVIS: 0/5
Ma scherziamo???