Oggi partiamo in quarta con il vincitore del secondo premio del Dream Build Play: un platform dalle meccaniche non banali e dalla grafica suadente. Il resto del gruppo più o meno cerca di difendersi: abbiamo un twin stick shooter coi rapimenti alieni, un platform in stile 16 bit un po' legnosetto, un RPG che fa un po' il verso a certi classici del passato, e un platform con la palla elettrica che fa girare le palle.

TIC: Part 1 (240 MP / 2,88 euro)
Classificatosi secondo al Dream Build Play di quest'anno, questo TIC: Part 1 è un platform dalla grafica davvero notevole (direi che ha il più bel parallasse che abbia mai visto dai tempi di Shadow of the Beast). Il protagonista è una lattina a rotelle, capace di volare tramite un'elica che le spunta dalla testa (...) e di traforare particolari parti del terreno. Il problema è che il gioco consiste in tutto in tre capitoli, e tutti e tre si completano allo stesso modo - insomma, è la demo di un qualcosa di più grande.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Promettente!

Sherbet Thieves (80 MP / 0,96 euro)
Simpatico twin stick shooter in cui bisogna difendere dei... sorbetti spaziali? dall'assalto di varie creature che vogliono rapirli... La meccanica di "difesa degli ostaggi" (alla Defender) nonché la struttura a livelli e la presenza di armi aggiuntive distinguono abbastanza questo Sherbet Thieves dalla massa dei cloni di Geometry Wars.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Niente di che, ma si lascia giocare.

Robotriot (80 MP / 0,96 euro)
Platform basato sull'esplorazione e sulla risoluzione di semplici puzzle, questo Robotriot è un titolo PROFONDAMENTE a 16 bit, tanto che pensavo fosse un'altra conversione di un gioco di quei tempi, come Inferno. Purtroppo questo gioco riprende anche la legnosità ed il framerate stentato di tante produzioni minori per Amiga e soci, per cui nonostante sia carino da vedere e in teoria interessante, da giocare è un po' una palla.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un po' troppo impacciato.

Dark Delve (80 MP / 0,96 euro)
Questo Dark Delve è un po' un mix tra un Dungeon Master e un RPG giapponese, nel senso che ci si muove all'interno di un dungeon per "blocchi", come nel vecchio titolo FTL, ma gli scontri sono casuali e non sono in tempo reale.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Dateci un'occhiata se vi piace il genere.

Ball Lightning (80 MP / 0,96 euro)
Platform semiamatoriale in cui si controlla una sfera di quelle con le scariche elettriche al loro interno, il problema di questo Ball Lighting non è la tremenda inerzia con cui ci si muove, né la grafica dilettantesca. Il problema di Ball Lighting è la completa, inesorabile assenza di checkpoint (almeno fin dove sono arrivato, e sono arrivato abbastanza avanti).

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Frustrante.