Per par condicio e in contrapposizione alle visioni episodiche dell'eminente Dr. B, oggi comincerò a parlare delle stagioni reiniziate di quelle serie così trascurate dal mio collega. Si parte dal ritorno (e dipartita) dei medici del Seattle Grace, passando per il futuro poco roseo (ma molto ambrato) di Fringe, per arrivare al ritorno del mago Merlino e del compagno Arturo più giovani che la fiction ricordi.

Grey's Anatomy S09E01 (Going Going Gone)
Torna l'ospedale più famoso degli ultimi tempi e lo fa con grosse novità. Vecchi personaggi vivi, altri morti, altri presenti, ma va a capire per quanto ancora. L'incidente aereo con cui avevamo chiuso la vecchia stagione inaspettatamente ha aperto strade verso nuove storie di sentimenti, amore, vita e morte.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Buoni presupposti per respirare un po' d'aria fresca!

Grey's Anatomy S09E02 (Remember the Time)
Per chi si fosse perso la prima puntata, ecco un bel riassunto che va a chiudere alcuni interrogativi sul lasso di tempo che andava dall'incidente agli eventi raccontati nella season premiere. In generale un episodio piuttosto inutile.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Un remake della prima puntata?!

Fringe S05E01 (Transilience Thought Unifier Model-11)
Ritornano Walter, Peter, Olivia e la loro figlia supergnocca ormai cresciuta. L'ambientazione è il futuro dove gli Osservatori regnano, ostacolati solo da un gruppetto di ribelli, con cui i nostri, ovviamente, si associano. In generale non si capisce niente.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Tanta confusione, tanto fumo, poco arrosto!

Fringe S05E02 (In Absentia)
Dopo una prima puntata astrusa, è stato scelto di non spiegare niente ma di andare avanti con la questione della ribellione futura verso gli Osservatori. Tornano le belle idee di Walter, e l'atmosfera riacquista subito il fascino inimitabile della serie.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Ci siamo.

Merlin S05E01 (Arthur's Bane: Part One)
Sono passati 3 anni per Merlino e company, Ginevra è diventata regina e apparentemente si è montata un po' la testa. Per il resto i due protagonisti sono sempre sulla difensiva rispetto la belligerante Morgana e il nostro povero maghetto si sente sempre più addosso il peso della sopravvivenza di Artù.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
La sostanza è sempre quella.

PREVIOUSLY, ON EPISODIC VISIONS: Calura estiva
TUTTE (O QUASI) LE VISIONI EPISODICHE SU FACEBOOK