Superstar di oggi Little Racers STREET, scattante gioco di macchinine realizzato dai sempre ottimi Milkstone Studios. Meno frizzante, ma comunque meritevole, Defy Gravity Extended, un puzzle platform imperniato intorno a meccaniche di gravità e antigravità. Non male anche Diamond Digger, puzzle game dalla realizzazione pulita e dalle meccaniche interessanti. Chiudono il quintetto l'ennesimo simulatore di combattimenti spaziali, che in più è pure solo un prototipo, e i primi sette numeri di un fumetto USA scomodamente visualizzabili tramite XBox.

Little Racers STREET (80 MP / 0,96 euro)
Un clone di Super Sprint davvero ben fatto, realizzato dai sempre eccellenti spagnoli di Milkstone Studios. Oltre che per l'ottima grafica (che però purtroppo non regge fino in fondo i 60 frame al secondo) e per l'eccellente risposta ai comandi, Little Racers STREET si caratterizza per tutto il suo contorno fatto di compravendita di auto e di potenziamenti delle stesse, che lo rende un vero e proprio Gran Turismo in miniatura. Intelligente anche la trovata di far scegliere ogni volta tra cinque piste sempre diverse, in modo da non scadere nella ripetitività. Peccato per l'assenza del multiplayer online, e per l'inquadratura che a volte alterna un po' troppo velocemente tra zoomate e allontanamenti, anche se, selezionando nelle opzioni la prospettiva a tre quarti (al posto di quella isometrica) le cose migliorano. Ad ogni modo, Little Racers STREET compensa questi difettucci con la sua giocabilità immediata e coinvolgente, con l'enorme quantità di auto e piste che mette a disposizione, e con una realizzazione tecnica decisamente sopra la media. Se vi mancano i giochi "di macchinine", questo Little Racers STREET saprà sicuramente soddisfarvi.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Un altro centro per Milkstone Studios.

Defy Gravity Extended (240 MP / 2,88 euro)
Puzzle platform che ruota completamente intorno alla possibilità, da parte della protagonista, di creare punti di gravità o di antigravità nello scenario, che attirano (o respingono) lei e/o altri oggetti. Bisogna prenderci un po' la mano, ma alla fine il tutto è appagante e, nonostante la realizzazione un po' rustica, si apprezza comunque la cura del tutto. Disponibile anche su Steam per PC, ad un prezzo tra l'altro minore.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Non stupisce subito, ma sa conquistare.

Diamond Digger (80 MP / 0,96 euro)
Puzzle game davvero carino, una specie di Forza Quattro in cui però bisogna far scorrere le righe che compongono la scacchiera in orizzontale, in modo che i blocchi più "pesanti" cadano su quelli più "leggeri", allo scopo di far arrivare al fondo i diamanti presenti nei vari livelli. So che non avete capito niente, per cui vi consiglio di farvi un giro con la demo e rendervi conto voi stessi.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Nel suo piccolo diverte.

SpaceFighter4000 Training (240 MP / 2,88 euro)
A parte il suo essere profondamente ingiocabile come tutti i simulatori di battaglie spaziali, questo SpaceFighter4000 Training sconta anche il suo essere poco più di una dimostrazione del suo motore grafico, un engine focalizzato soprattutto sul rendering delle asperità del terreno.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Una tech demo.

Gold Digger The Comic 1 - 7 (80 MP / 0,96 euro)
Stando a quanto dice Wikipedia, Gold Digger è, col suo stile mangoso, una delle più longeve e vendute serie a fumetti indipendenti statunitensi. Questa "app" permette di leggerne i primi sette numeri su XBox, ma anche se uno volesse farlo, lo scorrimento è lento, lo zoom non permette di vedere le pagine intere, e ovviamente sarebbe utile una funzione di "navigazione guidata" vignetta per vignetta, che invece è assente. Per cui...

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
...no.