Il problema dei puzzle game è che spesso si riducono a mero esercizio intellettuale, ma questo Talesworth Adventure: The Lost Artifacts (disponibile anche per iPad) risolve brillantemente la cosa calando le sue meccaniche (peraltro molto interessanti di per sé) nel contesto di un'avventura fantasy con tanto di mostri da uccidere e tesori da recuperare.

Questo gioco NON ci mette nei panni dell'avventuriero protagonista: il nocciolo del gameplay sta proprio nel fatto che, invece di guidarlo direttamente, bisogna indirizzarne l'altrimenti lineare tragitto seminando appositi oggetti lungo i livelli (ad esempio, i sacchi di monete gli fanno cambiare strada).

Chiavi, porte, blocchi da spostare, guardie da evitare...
Una volta preparato il terreno, gli si può dare il via e, se tutto sarà stato sistemato correttamente, il suo cammino avrà la precisione di un meccanismo svizzero e, auspicabilmente, gli farà evitare tutte le trappole e recuperare tutti i bonus presenti nello scenario.

Perché dovrei manipolare indirettamente il protagonista di Talesworth Adventure: The Lost Artifacts invece di impersonare direttamente il protagonista di Skyrim?
Perché il futuro è dei manipolatori!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!

Questo è il trailer della versione iPad, ma la versione flash è praticamente identica

PREVIOUSLY, ON THE SUNDAY GAME: Dino Strike
TUTTI I GIOCHI DELLA DOMENICA SU FACEBOOK