Il gioco della domenica di oggi ce l'avevo in canna da un bel po'... non ricordo più perché non ne parlai all'epoca, comunque eccolo qui: Bat Country è uno shoot'em up a scorrimento realizzato da un giovane virgulto, e caratterizzato da una grafica milanista (potrebbe ricordare alla lontana quella di Don't Look Back), da una giocabilità ben bilanciata, da un design che butta sul piatto un sacco di idee, e da un tocco di humour davvero azzeccato.

In Bat Country si controlla un elicottero fornito di uno sparo normale e di un numero infinito di bombe: il velivolo lo si controlla col mouse (bisogna prenderci un attimo la mano) e le bombe si lanciano con lo spazio, e seguono la direzione e l'accelerazione dell'elicottero (bisogna prenderci un paio d'attimi la mano). Un'ulteriore pressione dello spazio le fa esplodere.

Questo gioco non salta lo squalo
Ciò dà vita a un gameplay piuttosto originale, condito da un design che, nella breve durata del tutto (quattro livelli più il tutorial iniziale) è comunque scatenato nel proporre situazioni, nemici e dinamiche sempre nuove e diverse. Occhio anche alle musiche: qualche brano potrebbe suonarvi familiare...
Under a Bloody Red Sky?
Perché dovrei giocare a Bat Country invece di aspettare il nuovo film di Batman?
Perché in Bat Country c'è l'elicottero, mentre in Batman ancora non s'è visto...!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!


PREVIOUSLY, ON THE SUNDAY GAME: DN8:Pulse
TUTTI I GIOCHI DELLA DOMENICA SU FACEBOOK