Cari amici turbonerd (ringraziamo la fascinosa GiorgiaCosplay che nella sua intervista al Dr. Manhattan ha coniato il termine), oggi le situazioniste Librerie Recensopoli sono liete di offrirvi le scansioni di K, la "guida al divertimento elettronico".

Dopo aver fondato Videogiochi prima e Zzap! poi, lo Studio Vit lanciò questa nuova pubblicazione, che si proponeva di affrontare le tematiche videoludiche con un taglio più maturo e approfondito. Se Zzap! era espressione del lato più entusiastico dei videogiocatori, K ne rappresentava invece l'aspetto più intellettuale e ragionato. I numerosi speciali e approfondimenti che trovarono spazio sulle pagine della rivista sono a volte ancora soprendentemente attuali - sicuramente è innegabile che K fu pioniera nella formazione di una coscienza critica nell'ambito del giornalismo videoludico.

Purtroppo non siamo riusciti a recuperare tutti i numeri, ma la ricerca prosegue - alcuni numeri non presenti qui potete trovarli su OldGamesItalia, che ha una nutrita sezione dedicata alle scansioni delle vecchie riviste. In ogni caso, man mano che salteranno fuori altri numeri provvederemo a metterli online: tenete d'occhio questo post e le nostre pagine su Issuu e Scribd per gli aggiornamenti!

Download:
Numeri #001-047 in formato PDF: Netload (1|2) | Torrent
Numeri #002-047 in formato RAR: Netload (1|2) | Torrent

Lettura online su Scribd:
K

Lettura online su Issuu: