Oggi abbiamo il gradito ritorno degli sviluppatori di Platformance, con un giochino caruccio per ingannare il tempo in attesa del seguito della loro hit. Peccato che questo titolo sia come al solito l'unico degno di nota del quintetto, solitario come la particella di sodio dell'odiosissima pubblicità - in compenso però il titolo di chiusura è un twin stick shooter con protagonista una particella... ma di zucchero. Che arditi rimandi!

Horned Toad Hornswaggle (80 MP/0,96 euro)
Il twin stick shooter country. Nei panni di una rana, bisogna vedersela con scorpioni, formiche, serpenti, coyote e quant'altro in un'ambientazione molto Per un pugno di dollari (quelli che sono stati spesi per creare il gioco).

GIUDIZIO BREVIS:
La musichetta di sottofondo è rusticamente ipnotica.

Shooting Gallery (80 MP/0,96 euro)
Siamo sempre dalle parti del country, ma stavolta il gioco è una specie di Point Blank. Fino a quattro giocatori, mirino, bersagli più o meno infidi su schermata fissa.

GIUDIZIO BREVIS:
Ma senza light gun che senso ha?

Bunker Buster (80 MP/0,96 euro)
Degli stessi autori di Platformance: Castle Pain, questo gioco ci mette alla guida di vari aeromezzi (bombardieri, caccia, elicotteri...) con lo scopo di bombardare gli obiettivi disseminati nei vari livelli, tutti consistenti in schermate fisse. Il veicolo si muove fisso da sinistra a destra e viceversa, e gli unici comandi a disposizione sono LT per prendere quota (contrastando la gravità) ed RT per sganciare le bombe. Nonostante questo gameplay semplice, il gioco è piuttosto vario - alcuni obiettivi sono sotterranei e bisogna scavare il terreno a forza di bombe prima di raggiungerli, altri sono infilati in strettoie e cunicoli in cui bisogna addentrarsi facendo un sapiente uso del tasto LT, e così via. Realizzazione tecnica senza difetti, design simpatico e pulito, classifiche online, e c'è pure la soldatessa zozza nella schermata dei titoli.

GIUDIZIO BREVIS:
Simpatico e originale: dateci un'occhiata.

Tacticolor (80 MP/0,96 euro)
Dietro la grafica astratta e molto Aperture Science di questo gioco si nasconde un semplice strategico in tempo reale - bisogna conquistare i vari pezzi della scacchiera di gioco (contesi con altri 3 giocatori, anche online) piazzando e spostando le proprie unità. La realizzazione è pulita ed il sistema di gioco potenzialmente interessante, anche se...

GIUDIZIO BREVIS:
...forse è un po' troppo poco.

Abmastrophy (80 MP/0,96 euro)
Alias il twin stick shooter della particella di sodio. La grafica acida è un po' anonima, ma il sistema di upgrade è interessante - peccato per la realizzazione tecnica un po' approssimativa.

GIUDIZIO BREVIS:
Rimandato a settembre!