Continua il periodo negativo per gli indie XBox, per cui il mio consiglio è di fiondarvi su Escape Goat se non l'avete già fatto, e di attendere tempi migliori. Se siete invece degli stoici immuni al brutto, vi attendono un puzzle game carino ma che se era su cellulare era meglio, un twin stick shooter con gli zombie che ci ricorda che la grafica isometrica aveva un suo perché, un gioco Silver Dollar di quelli fatti con le scuregge, uno squalo che vorrebbe fare il delfino, e un clone di Snake senza vergogna.

gemologist (80 MP / 0,96 euro)
Una variazione sul tema dei puzzle match three: per ogni mossa si hanno a disposizione 7 secondi, così che subentra l'elemento strategico per il quale se si ha presente quale mossa fare, conviene aspettare a farla assicurandosi prima di aver presente anche quale mossa fare dopo. Realizzazione buona.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Onesto.

Zombusters (80 MP / 0,96 euro)
Chissà perché gli autori di questo gioco hanno messo solo la schermata dei titoli come screenshot nel marketplace, quasi che si vergognassero della loro opera? No perché questo Zombusters è davvero curato, con una grafica isometrica dai colori vivaci e una nutrita selezione di tracce indie a fare da colonna sonora. Il gioco in sé è un semplice twin stick shooter, che purtroppo tende fortemente alla monotonia... peccato che gli autori non l'abbiano espanso con più armi e nemici, perché le basi ci sono e sono solide.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
L'ennesimo gioco prototipo, ma neanche tanto male alla fine...

Who's the Daddy (80 MP / 0,96 euro)
Ennesimo gioco gag dei Silver Dollar, in cui una tizia che s'intuisce di facili costumi dà suggerimenti in full motion video (la tecnica è la stessa di Bloody Mary) riguardo a chi sia il padre del suo pargolo. Insomma, un Indovina Chi? con sottintesi zozzi.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Il miglior Indovina Chi? presente su XBLIG, senza dubbio...

JAWSOME (80 MP / 0,96 euro)
I giochi 3D non sono troppo diffusi tra gli XBLIG, i giochi 3D fatti bene ancor meno, e guardacaso questo JAWSOME non fa eccezione: alla guida di uno squalo, bisogna esplorare vari livelli alla ricerca di cibo e... basta.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Se volete navigare tra un po' di poligoni colorati di blu per far finta di essere sott'acqua...

Snake 2 (80 MP / 0,96 euro)
Cioè, non solo mi fai un clone di Snake, che è tipo l'Hello, World! del programmatore di videogiochi... ma mi fai pure terminare la demo dopo aver mangiato solo TRE pallini!

GIUDIZIO BREVIS: 0/5
Vade retro!