Per questa intro userò il potere del neologismo: quest'oggi abbiamo un ottimo nascondizombie, un saltincorsa tridimensionale carino, un picchiascorri acerbo, uno sparanalogico scopiazzone, e una filmavventura futuribile con la protagonista zozza. Non benissimo, non malissimo, e nonostante tutto gli zombie continuano a vincere!

I, Zombie (80 MP / 0,96 euro)
Dalle immagini sembrava un tower defense, ma in realtà questo I, Zombie si rivela essere uno stealth bidimensionale, alla maniera dei vecchi capitoli di Metal Gear su MSX. Lo zombie che si controlla infatti è piuttosto fragilino, così che per affrontare le guardie armate bisogna nascondersi e aspettare il momento giusto per aggredirle e zombificarle senza essere crivellati di colpi. Ogni "nemico" - civile o militare - zombificato si va ad aggiungere al proprio personale miniesercito, a cui possono essere dati dei semplici ordini (attaccare i nemici, stop sul posto, o seguire il protagonista) per imbastire delle strategie un attimo più complesse. Realizzazione tecnico/artistica piacevole e pulita.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Tactical Zombie Action Game.

Extreme Jogging (80 MP / 0,96 euro)
Si potrebbe dire che è un Canabalt tridimensionale, ma in realtà questo Extreme Jogging sviluppa in maniera molto estesa il concept di base "omino che corre", offrendo una gran varietà di ostacoli - da saltare, da evitare abbandosi o aggirandoli, da passarci in mezzo posizionando in maniera esatta le braccia, e altri ancora - e dei livelli tutti diversi tra di loro. Peccato che la visuale tridimensionale tenda a falsare un po' la percezione delle distanze, che il feeling dei controlli sia un po' legnoso, e che comunque gli manchi quel tocco in più per affrancarsi dallo status di "giochino".

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Comunque un'ottima prova.

Let's Get Fiscal (80 MP / 0,96 euro)
Picchiaduro a scorrimento sulla falsariga di Final Fight e Streets of Rage (da cui oltre che l'ispirazione è evidente che l'autore ha preso anche un po' di frame di animazione degli sprite), questo Let's Get Fiscal non è malaccio, e quello che fa lo fa bene, ma forse il problema è proprio che fa troppo poco. Da segnalare la storia completamente fuori di melone, raccontata con dei fumetti a video disegnati in maniera apprezzabile.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per i super nostalgici delle mazzate a scorrimento!

FireFly Vegas (240 MP / 2,88 euro)
Clone di Geometry Wars tutto sommato ben fatto, curato il giusto, ma che irrimediabilmente si pone in confronto diretto con il proprio ispiratore uscendone con le ossa rotte. Per quanto l'aggiunta dei power up sia interessante, tutto il resto sembra la copia povera del titolo Bizarre: grafica al neon simile ma più scarna, reattività troppo nervosa dei comandi, musica elettronica da discoteca zarra, focus sul punteggio ma senza classifiche online...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un buon titolo, ma la distanza dall'originale è enorme...

Colonies: Neociv (240 MP / 2,88 euro)
Vi ricordate gli anni 90, quando i CD erano l'ultima novità e non si trovava niente di meglio da farci che creare avventure grafiche interamente basate su filmati in full motion video? Questo Colonies: Neociv evidentemente ha nostalgia di quei tempi oscuri, e ripropone le medesime meccaniche, per un'avventura breve e semplicistica, basata su pochi click ben assestati, e intervallata da trascurabilissime fasi shooter in terza persona che scimmiottano malamente Gears of War. Da segnalare la protagonista zozza.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Apprezzabile lo sforzo per creare i filmati, ma per il resto...